Dal mare terrestre al mare di internet. Microsoft ha fatto fare tanta strada alla plastica abbandonata nei nostri oceani, per finire sulle nostre scrivanie.

Tag24 vi racconta questa novità: si chiama Ocean Plastic Mouse ed è l’ultimo prodotto targato Microsoft che strizza l’occhio all’ambiente. Un mouse Bluetooth®, compatibile con Windows 11 Home/Pro e Windows 10/8, con un guscio costituito al 20% da plastiche riciclate. Non plastica comune, ma recuperata dagli oceani. Una svolta nella tecnologia dei materiali e un piccolo passo avanti nel viaggio verso la sostenibilità già intrapreso da Microsoft.

Nello specifico, Ocean Plastic Mouse è costituito in parte da rifiuti di plastica recuperati dalle acque: dopo essere raccolti, i frammenti vengono poi puliti e trasformati in granuli di resina di plastica riciclabile. Questi granuli riciclati vengono mescolati durante il processo di sviluppo dei materiali che produrranno il guscio del mouse. In più, il packaging utilizzato per il nuovo Ocean Plastic Mouse è privo di plastica. Al suo posto, la confezione è stata realizzata con legno riciclabile e fibre naturali di canna da zucchero.

Con una portata wireless di 33 piedi (10 metri) all’aria aperta, fino a 16 piedi (5 metri) nel tipico ambiente d’ufficio, il Microsoft Ocean Plastic Mouse viene alimentato da una singola batteria AA e dalla casa garantiscono addirittura fino a 12 mesi di durata. E inoltre Microsoft offre un programma di spedizione gratuito, grazie al quale potrai riconsegnare il tuo vecchio mouse ai nostri partner convenzionati ai fini del riciclaggio. Così da non inquinare neanche con quegli oggetti che non funzionano più.

Prezzo concorrenziale e interessante per il nuovo Microsoft Ocean Plastic Mouse, disponibile sul Microsoft Store a 27,99 euro.