La tecnologia avanza e lo fa ancor di più nel settore dei trasporti. VoloCity, è il primo aerotaxi a permettere alla mobilità cittadina di evolversi. I test di volo sono stati già effettuati a Singapore e all’aeroporto di Helsinki.
Il nostro paese si giocherà con la Francia la possibilità di inaugurare in Europa una nuova mobilità aerea urbana e un mercato continentale che arriverà a toccare quota 4,5 miliardi di dollari entro il 2030.
Nel concreto, si viaggerà su un drone a due posti con sopra diciotto rotori, alimentato da nove batterie al litio e guidato in un primo momento da un pilota, poi da remoto. Una volta impostata la destinazione a bordo, il drone sarà pronto per il viaggio. Ora dopo i test di volo il prossimo passo sarà valutare l’organizzazione dello spazio aereo per evitare incidenti.
Categorie Tecnologia
VoloCity, il primo taxi volante per evitare il traffico cittadino
Segui Tag24 anche sui social La tecnologia avanza e lo fa ancor di più nel settore dei trasporti. VoloCity, è il primo aerotaxi a permettere alla mobilità cittadina di evolversi. I test di volo sono stati già effettuati a Singapore e all’aeroporto di Helsinki. Il…Leggi tutto

Sullo stesso argomento
- Come scaricare foto da iPhone a Pc, consigli utili ed efficaci per effettuare il passaggio in serenità
- Qual è la differenza tra laptop e notebook, scopri qual è il dispositivo che fa per te
- Come capire cosa rallenta il Pc e cosa fare per risolvere il problema
- Netflix blocco condivisione account da quando? E cosa si intende per nucleo domestico?