Le fan dei Maneskin over 30, ecco le Mammeskin

Le Mammeskin sono donne over 30 che hanno una passione per i Manneskin, la band romana che sta spopolando in tutto il mondo. Da via del Corso, nel centro di Roma, dove si esibivano per strada, in pochi anni sono passati ai palcoscenici italiani più importanti. Gli Stati Uniti si sono innamorati di loro: il 6 novembre apriranno il concerto dei Rolling Stone, a Las Vegas.

Chi sono le Mammeskin

Le Mammeskin sono un originale fan club che ha una regola sola, quella di essere tutte over 30. Sono state tra le prime a comprendere il talento dei Maneskin: è nato, infatti, il 29 dicembre del 2017, quando i ragazzi irriverenti del quartiere Monteverde, hanno partecipato a “XFactor”, il programma di Sky che li ha lanciati. A dar vita alle Mammeskin e a creare il gruppo da migliaia di follower sui social sono state Stefania Tabarelli e Erika Narni Mancinelli che si sono conosciute grazie alla loro interazione all’interno di alcune pagine social dedicate ai Maneskin. Stefania è di Milano mentre Erika di Roma ma nonostante la distanza sono diventate grandi amiche, unite dalla passione per la band.

Cosa fanno

Le Mammeskin sono un vero e proprio fan club, seguono i Maneskin dappertutto, anche all’estero: “Qualche mese fa siamo andate a Barcellona per un concerto e abbiamo trascinato con noi anche i nostri mariti”, hanno raccontato Stefani e Erika ai microfoni di Radio Cusano Campus, nella trasmissione “Cosa succede in città”, condotta da Emanuela Valente

Domenica 31 ottobre le Mammeskin hanno organizzato un raduno a Roma: “Veniamo da tutta Italia”, hanno spiegato.