Lavoro e Formazione

Erasmus 2021: ecco il nuovo bando Unicusano

C’era grande attesa e finalmente è arrivato il nuovo bando per l’assegnazione di 6 o 12 mensilità per lo svolgimento delle attività connesse al programma “Erasmus+ – Key Action 1” per l’anno accademico 2021/2022.

Erasmus 2021

Il Progetto Erasmus è un programma di mobilità studentesca dell’Unione europea, nato il 15 giugno 1987, ed ha la forza di connettere tra loro molteplici punti: favorisce enormemente la conoscenza di una nuova lingua, forma umanamente e professionalmente lo studente, ed ultimo, ma non per importanza, permette di apprendere e confrontarsi con culture diverse tra loro, dotando lo studente di maggiori consapevolezze in svariati ambiti. Un esperienza per formarsi a 360°.

Bando Erasmus 2021: alla Cusano n° 6 borse di studio 
Sono attivi ben 2 bandi Erasmus presso l’Università Niccolò Cusano di Roma ai fini di traineeship. Ogni Bando offre ben 3 borse di studio per 6 o 12 mensilità per finalità di tirocinio all’estero, relativamente al Programma Erasmus+, Key Action 1.

Destinatari
Le tre borse, destinate a studenti o futuri laureati Unicusano, purché selezionati prima del conseguimento del titolo, sono finalizzate al finanziamento di periodi delle seguenti attività all’estero: tirocini formativi ed orientamento professionale; tirocini curriculari. L’obiettivo di tali attività è quello di partecipare temporaneamente a periodi di tirocinio presso aziende partner, in linea con il proprio piano di studi curriculare e/o su approvazione del proprio Corso di Laurea, con l’intento di incrementare il livello di competenze professionali. 

La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 15 novembre 2021 all’indirizzo di posta certificata: unicusano@pec.it

Per conoscere i Paesi di designazione, soggetti ospitanti ed altre informazioni consultare i bandi ufficiali in itinere.

Bando 6 mensilità:
https://www.unicusano.it/images/pdf/erasmus/2021.10.19_bando_Erasmus_traineeship_6mensilita.pdf

Bando 12 mensilità:

https://www.unicusano.it/images/pdf/erasmus/2021.10.19_bando_Erasmus_traineeship_12mensilita.pdf

Per qualsiasi altra informazione, puoi contattare l’Ufficio Erasmus+ della Cusano, che riceve gli studenti interessati al progamma di mobilità previa richiesta di appuntamento (erasmus@unicusano.it).

Carpe diem!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *