La differenza in Italia fra la struttura commissariale per l’emergenza Covid di Domenico Arcuri e quella del generale Francesco Paolo Figliuolo? “Come il giorno e la notte”. Parola del Prof. Massimo Ciccozzi, direttore del reparto di epidemiologia al Campus Biomedico di Roma, intervenuto a Restart 264 con Aurora Vena & Lorenzo Capezzuoli Ranchi su Cusano Italia Tv.

“Dobbiamo ringraziare il generale Figliuolo e il presidente del Consiglio Mario Draghi se stiamo in questa condizione – prosegue Ciccozzi – l’Italia è fra i primi in Europa come garanzia sulle misure di sicurezza e sulle vaccinazioni contro il Covid”.

Sul tema delle riaperture delle discoteche in Italia in tempo di Covid, il professor Ciccozzi si esprime favorevolmente: “Le avrei riaperte, ma con protocolli forti e rigidi, con l’obbligo di mascherina in pista (attualmente non previsto, ndr). Perché si può entrare in discoteca solo se vaccinato con doppia dose”.

Sul tampone anti-covid poi, Ciccozzi è dubbioso: “È una fotografia dello stato in cui uno è in quel preciso istante. Oggi, in questo momento, sei negativo. La sera stessa magari potrei infettarmi, specialmente con la variante delta, che ha solo due-tre giorni di incubazione del virus. Perché devo rischiare?”

Restart 264 è il contenitore di politica, cronaca ed attualità targato Cusano Italia TV. Curato da Aurora Vena con Lorenzo Capezzuoli Ranchi, va in onda dal lunedì al venerdì dalle 18:30 alle 19:30. Rivedi tutte le puntate sul canale YouTube o su www.cusanoitaliatv.it