James Michael Tyler, storico comprimario della popolare sitcom Friends, ha perso la sua battaglia contro il cancro ed è morto a soli 59 anni.

L’assenza alla reunion e l’annuncio della malattia. L’interprete di Gunther, il timido barman del Central Perk innamorato di Rachel, era apparso nella reunion organizzata a giugno da HBO Max soltanto in un collegamento via Zoom. La scelta di non prendervi parte in presenza era dovuta a un cancro alla prostata al quarto stadio, come da lui stesso annunciato in un collegamento con il programma Today.
“Non volevo intristire nessuno”, le sue parole nel raccontare la sua condizione.

Le reazioni delle star di Friends. Non si sono fatte attendere le reazioni via social dei colleghi di Tyler sul set di Friends.
Matt LeBlanc, interprete di Joey, ha scritto su Instagram: “Ci siamo fatti parecchie risate insieme, amico. Ci mancherai. RIP amico mio”.
Nel post di Lisa Kudrow (Phoebe nella serie) si legge invece: “James Michael Tyler, ci mancherai. Grazie per esserci sempre stato per tutti noi”.
David Schwimmer lo ha ringraziato per aver interpretato un ruolo “meraviglioso e indimenticabile” e per esser stato “un gentiluomo amorevole e tuttofare fuori dal set”, mentre Jennifer Aniston ha sottolineato come Friends non sarebbe stato lo stesso senza di lui, ringraziandolo per le risate “nello show e nelle nostre vite”.
Infine, Courtney Cox ha scritto: “La grandezza della gratitudine che hai portato sul set ogni giorno, è la stessa che provo io per averti conosciuto. Riposa in pace James”.