Torna il prestigioso evento Excellence, giunto alla sua VII Edizione.

Il 10 Novembre 2021, alle ore 16:00, Annalisa Colavito, conduttrice di Radio Cusano Campus e Cusano Italia Tv, presenterà all’interno della Nuvola di Fuksas capolavoro dell omonimo architetto , il più scenografico edificio della città di Roma, il nuovo libro della Prof.ssa Barbara Volpi “Che cos’è la cooking therapy”, edito da Carocci. La Location inaugurata con la vaccinazione anti covid ma nata con un significato ed una funzione diversa per la città di Roma, una struttura che porterà alla capitale italiana, cultura ed introiti economici molto importanti.

Di che opera si tratta?
“Il libro è una chicca in tema di cooking therapy- spiega la Colavito – in Italia non ne parla nessuno e quindi la scrittrice è molto avanti rispetto ad un argomento e rispetto ad un paese, come il nostro, che arriva tardi in  molte pratiche che all’estero sono considerate già da tempo. La cucina va molto di moda in ogni mezzo di comunicazione, molte televisioni hanno i palinsesti ricolmi di trasmissioni dedicate al cibo. Anche la televisione generalista utilizza la cucina per intrattenere il nostro paese. La cucina – prosegue la conduttrice –  è diventato un tema saliente nel sistema mediale italiano. Conoscere la cooking therapy è indispensabile in un momento in cui il cibo ha acquisito un significato ed un valore diverso. Ecco perché oggi la cooking therapy è essenziale.

Un libro che abbraccia le maggiori passioni dell’autrice
Sulla scrittrice, spiega la Colavito – “Barbara volpi è appassionata di cucina, ma è esperta nel digitale. Scrisse “Genitori Digitali” e “Docenti Digitali”. E’ una psicoterapeuta anche se nasce con la specializzazione per il digitale ma ha la passione per la cucina”. “Inoltre – prosegue la Colavito –  la cooking therapy è un altro modo di meditare, il processo di selezione, acquisto e preparazione del cibo è un processo che richiede tempo, concentrazione ed amore, visto che cuciniamo per partner, famiglia, amici e persone che amiamo.

Sulla cornice in cui si svolgerà l’evento, la Colavito spiega:
“La cornice della presentazione è di grande prestigio, sono piacevolmente sorpresa dell’organizzazione e dell’idea del progetto che è Excellence food innovation, una manifestazione alla sua ottava edizione, un numero a me caro, è il numero dell’infinito ed è un numero fortunato, io stessa sono nata l’otto. La manifestazione torna con l’obiettivo di mediare tra gli operatori del settore enogastronomico italiano, le imprese ed il pubblico, ed è un onore per me essere lì, nella nuvola di Fuksas, un luogo estremamente prestigioso, ideato dal famoso architetto Fuksas, un edificio poligonale dal valore architettonico inestimabile.