STICAZZI come modo di vivere. Questo è quanto raccontato nel nuovo libro di Andrea Pietrangeli “Sticazzi. La suprema via della leggerezza.”

Andrea Pietrangeli, l’autore di questo libro racconta il suo approccio alla vita nel programma Un Giorno Da Ascoltare su Radio Cusano.

STICAZZI. LA SUPREMA VIA DELLA LEGGEREZZA.

“Lo sticazzi è più di una filosofia di vita, è un modo di vivere che ci deve venire da dentro. Molte persone imparano ad adoperarlo dopo tanto tempo, per altri invece è innato. Per me ad esempio è stato così: credo di essere nato praticando lo sticazzi e facendo sì che molte cose nella vita diventino leggere proprio pensando in primis a questa parola che si dimostra essere molto liberatoria! Quando si fa uscire anche la parte oscura di te stesso allora li si ha davvero una liberazione completa perché non si permette più ai proprio demoni di sostare dentro di noi ma si permette anzi loro di uscire tranquillamente senza alcuna paura. Nella grande finzione della vita prima riesci ad essere te stesso più sei in equilibrio!”

COSA TROVARE ALL’INTERNO DEL LIBRO

“Sticazzi è un viaggio all’interno delle parti dell’essere umano che ci fanno più paura perché si parte proprio dall’errore, dal permettersi di fare tanti errori, uccidere questo giudice interiore che ci blocca attraverso l’educazione che abbiamo avuto da bambini e quest’epoca ci fa proprio vedere quanti bambini feriti ci sono che non esprimono loro stessi per paura di un giudizio esterno troppo severo dato da una società che è alla continua ricerca di un colpevole e di trovare un capro espiatorio!
Quasi tutti vogliamo essere guariti dall’esterno quando in realtà l’esterno non guarisce proprio nessuno e non punta il più delle volte a farti migliorare, anzi… Quindi il primo capitolo è dedicato proprio a questo: lo sticazzi dell’esterno, del giudizio altrui e di tutte le cose negative che ci circondano e poi si va avanti in questo modo; Secondo capitolo dedicato allo sticazzi della famiglia. E’ un libro dedicato alla disobbedienza nei confronti delle autorità imparando a distaccarci da tutto ciò che ci opprime quindi anche un capo ostile, un lavoro che non ci piace più, chi ci giudica senza conoscerci bene… Insomma, alla fine di tutto: STICAZZI!