Mattia Stante, team manager della Ternana

arriva a un prestigioso traguardo di specializzazione

 

Ci sono traguardi nella vita come nello sport che si ottengono con un lavoro collettivo di cesello, di pazienza, raggiunti con un prezioso lavoro di squadra. E ci sono dei risultati che vanno ipotizzati, inseguiti e conquistati con sana determinazione, con grinta. E’ il caso di Mattia Stante, team manager della Ternana Calcio. Il giovane dirigente rossoverde ha ottenuto la grande soddisfazione di conseguire l’attestato di “Executive Master in Management del Calcio” presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. Un posto, come è noto agli amanti del football di casa nostra, che è la casa, del Calcio, per gli appassionati e per i non legati indissolubilmente a una disciplina che è tra le più diffuse del pianeta.

Il percorso didattico è promosso dal Settore Tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio, in partnership con SDA Bocconi School of Management.

La società rossoverde è rimasta soddisfatto di quanto ottenuto da Mattia Stante e lo ha evidenziato e sottolineato in un apposito comunicato. Che recita così: “Da parte del Presidente Stefano Bandecchi e del vice-presidente Paolo Tagliavento e di tutte le componenti societarie, Congratulazioni, Mattia!”.

Un modo per migliorarsi, per qualificarsi, da parte di chi esprime la sua voglia di Calcio attraverso il mettersi in discussione, il migliorare le proprie conoscenze, e ampliare gli orizzonti individuali, al servizio del club in cui opera il diretto interessato. Bravo!