Virtual Career Day 2021 – Zucchetti sarà presente all’evento del 7 ottobre organizzato dall’Università Niccolò Cusano. Ricercano laureandi e laureati in Economia, Ingegneria e Informatica. Get a running start!

Zucchetti: la parola alle Recruiter Marina Malusardi e Sabrina Salmaso

Quali sono i tratti distintivi della vostra filosofia aziendale?

Zucchetti è la prima software house in Italia con più di 1500 persone impegnate quotidianamente in R&S. Siamo un gruppo fortemente innovativo: lavoriamo nel presente per progettare il futuro, facciamo attenzione all’ambiente, alla dignità delle persone e alle trasformazioni della società.

Negli ultimi anni quali sono state le posizioni in cui avete assunto di più e perché?

Crediamo nell’innovazione tecnologica e in un servizio di qualità: questo ha spinto la continua crescita aziendale a inserire risorse senior dal background tecnologico avanzato oppure risorse junior dal forte imprinting digital.
I ruoli ricoperti da tali risorse sono software developer, software engineer, front-end developer, help desk, application consultant e project manager

Come è strutturato il processo di selezione all’interno della vostra azienda?

Maggiori info sul processo di selezione: https://www.zucchetti.it/website/dms/website/bezucchetti/processo-selezione.pdf

In generale, il processo di selezione prevede una pre-intervista telefonica, che ha l’obiettivo di chiarire tutti gli aspetti del CV e raccogliere nuove informazioni, e successivamente un colloquio one-to-one con i nostri recruiter. In un secondo tempo ci sarà la possibilità di partecipare a una technical interview, ovvero potrai interfacciarti direttamente con i responsabili tecnici della posizione per i quali ti sei candidato.

Quali caratteristiche deve avere il vostro candidato ideale?

Consideriamo importanti soft skills quali disponibilità, flessibilità, passione, entusiasmo e innovazione. Da noi il lavoro di squadra è fondamentale per cui team working e comunicazione efficace sono fondamentali.

Quali sono i Corsi di Laurea che considerate più in linea con il vostro business e con le vostre esigenze?

Cerchiamo candidati che abbiano completato o che stiano completando percorsi di laurea triennale o specialistica in scienze economiche, ingegneria gestionale, laurea magistrale in informatica oppure percorsi di laurea in ingegneria elettronica e informatica.

Una “dritta” ai giovani laureati in cerca di lavoro…

Riprendendo una frase del dott. Zucchetti, il nostro fondatore, potremmo dire “Cercate ardentemente di scoprire a cosa siete chiamati, poi mettetevi a farlo appassionatamente”

Registrazione su: www.unicusano.com/career-day