Lavoro e Formazione

Ploomia presente al Virtual Career Day di Unicusano!

La Web Agency Ploomia ha aderito al Virtual Career Day Unicusano del prossimo 7 ottobre. Laureandi e laureati potranno sostenere un colloquio conoscitvo per eventuali posizioni aperte presso il team marketing. Pronto a candidarti?

Intervista a Eleonora Zamberlan, Responsabile Marketing & Advertising Manager di Ploomia

Ciao Eleonora, quali sono i tratti distintivi della vostra filosofia aziendale?

Ploomia si basa su due principi importanti: persone e performance. Uniamo le forze, le competenze, la creatività per proporre servizi versatili, vincenti, verificati. Sviluppiamo contesti collaborativi in cui la voce di tutti sia ascoltata e rispettata: è così che si crea valore e si raggiungono gli obiettivi. Il nostro mantra è che “C’è sempre un modo”.

Negli ultimi anni quali sono state le posizioni in cui avete assunto di più e perché?

Il team SEO è il più numeroso, e in costante aumento, insieme al team Advertising. Le due aree sono strategiche per i servizi offerti da Ploomia ai suoi clienti, e con un alto tasso di specializzazione dei membri dei team, è fondamentale per noi inserire regolarmente nuove risorse, da formare e far crescere, ma che apportino anche know how differenziato e stimolino l’innovazione.

Come è strutturato il processo di selezione all’interno della vostra azienda?

I responsabili delle aree sono coinvolti fin dalla stesura delle job description, che vengono discusse in base alle esigenze presenti e alle prospettive future dei team. In base ai criteri definiti viene effettuata la selezione dei CV, e i candidati selezionati procedono in percorsi specifici in base all’area funzionale e alla seniority richiesta. Il percorso può prevedere delle prove di assesment tecnico, sicuramente un colloquio con il manager di area, per poi raggiungere l’ultimo step, ovvero il colloquio con i CEOs che valutano l’idoneità del candidato rispetto ai valori Ploomia e al buon match con il team esistente.

Quali caratteristiche deve avere il vostro candidato ideale?

In linea generale cerchiamo persone capaci di lavorare in team, che condividano i valori importanti di Ploomia, pronti ad assumersi responsabilità nel loro lavoro quotidiano, proattivi e propositivi perché crediamo che ogni individuo possa apportare nuove competenze e idee nel team. Un valore importante è la voglia di crescere con noi, imparare continuamente e mettere le proprie conoscenze a disposizione del team per crescere insieme.

Quali sono i Corsi di Laurea che considerate più in linea con il vostro business e con le vostre esigenze?

Sicuramente Scienze della comunicazione ed Economia sono i curricula più in linea con il nostro team comunicazione e marketing, mentre Ingegneria ed Informatica i percorsi accademici più indicati per entrare nel team IT, ma i membri del nostro team arrivano da Corsi di Laurea diversi, da giurisprudenza a lingue.

Una “dritta” ai giovani laureati in cerca di lavoro…

Aver voglia di continuare a studiare e imparare. Il mercato del lavoro è in costante cambiamento ed è fondamentale mantenere la flessibilità mentale necessaria a sviluppare le competenze già acquisite, ma anche a svilupparne di nuove.

Se non ti sei ancora registrato al VIRTUAL CAREER DAY UNICUSANO, puoi farlo qui: https://www.unicusano.com/career-day/