Attualità

Mattina con noi, lunedì 13 settembre, ricomincia la stagione televisiva

Mattina con noi, la trasmissione del mattino di Cusano Italia TV, ritorna sul 264 a partire da lunedì 13 settembre, dalle 11 alle 12. Saranno tanti gli ospiti e i temi che arricchiranno il contenitore del mattino del canale televisivo dell’Università Niccolò Cusano, e tante le conduttrici che si alterneranno alla guida del programma: Annalisa Colavito, Emanuela Valente, già conduttrici di Radio Cusano Campus; Debora Carletti e Giulia De Majo, modella. Ognuna contribuirà, con la propria personalità e professionalità, ad arricchire la trasmissione. Il contenitore vuole informare, senza mai appesantire, con approfondimenti e interviste su temi di attualità, vicini alle esigenze delle famiglie e del sociale.

Mattina con noi è una delle tante trasmissioni che Cusano Italia TV propone, reduce dal successo della precedente edizione, torna con la consapevolezza di poter fare meglio e di più per i propri telespettatori.

Lunedì 13 settembre, dal matrimonio di Elisabetta e Filippo alla situazione generale sul tema

Lunedì 13 settembre alle 11, apre la stagione, Annalisa Colavito, si parlerà di matrimoni e degli effetti psicologici sulle persone. Partiremo dalle nozze della Regina Elisabetta e del principe Filippo, e dell’esigenza degli inglesi, durante il periodo successivo alla Seconda Guerra Mondiale, di avere informazioni dettagliate sul lieto evento e rendersi partecipi alla festa. Gli eventi positivi, dopo periodi difficili, aiutano tutti a sperare e costruire fiducia, perché? Con Simona Abate, psicoterapeuta, ed Emilio Viafora, presidente di Federconsumatori, parleremo di matrimoni sia sotto il profilo psicosociale che da un punto di vista dei numeri. Federconsumatori ha fatto sapere, tramite un comunicato stampa, che sempre meno gente decide di sposarsi, alcuni riescono ad organizzare feste glamur, spendendo circa 70mila euro, altri festeggiamenti si aggirano intorno ai 30mila euro. Le voci di spesa sono cambiate, con la quantità di coppie che trova il coraggio di dirsi sì per sempre, o quasi.