Coppa del Nonno, Maxibon, La Cremeria sono solo alcuni dei prodotti Motta che hanno fatto la storia del gelato e che tutt’ora ci deliziano il palato. Quanti però sanno che, da ottobre 2016, il business dei gelati e surgelati è gestito da Froneri? Altra curiosità da svelare… l’azienda parteciperà al Virtual Career Day 2021 organizzato dall’Università Niccolò Cusano!

Froneri

Froneri, società creata dalla Joint Venture tra Nestlé e R&R, parteciperà al prossimo Virtual Career Day organizzato da Unicusano. Il 7 ottobre, laureandi e laureati potranno incontrare gli HR della multinazionale e candidarsi ad eventuali posizioni aperte. Per saperne di più abbiamo intervistato Alessandra Ferri, Hr Specialist.

Intervista alla HR Specialist di Froneri, Alessandra Ferri

Quali sono i tratti distintivi della vostra filosofia aziendale?

“Non sono solo i risultati a definire un business, ma anche le persone.” Vogliamo che i dipendenti ci aiutino a realizzare la nostra visione e ci aiutino a diventare il produttore del miglior gelato del mondo per tutti i consumatori e i clienti.

Negli ultimi anni quali sono state le posizioni in cui avete assunto di più e perché?

Marketing e Finance, per l’aumento delle esigenze relative ai due segmenti.

Come è strutturato il processo di selezione all’interno della vostra azienda?

Valutiamo le candidature spontanee, le figure proposte nei career day, e/o i profili specifici ricercati. A questa prima valutazione seguono almeno due livelli di selezione con responsabili di funzione, team leader e HR.

Quali caratteristiche deve avere il vostro candidato ideale?

I dipendenti si devono integrare nella realizzazione della nostra visione e ci devono aiutare a produrre il miglior gelato del mondo per tutti i consumatori e i clienti.

Quali sono i Corsi di Laurea che considerate più in linea con il vostro business e con le vostre esigenze?

Principalmente Economia ed Ingegneria.

Una “dritta” ai giovani laureati in cerca di lavoro…

Siate curiosi e determinati!

Per partecipare alla fiera del lavoro online, registrati su: unicusano.com/career-day