Lavoro e Formazione

Froneri (Gelati Motta) presente al Virtual Career Day 2021 della Cusano!

Coppa del Nonno, Maxibon, La Cremeria sono solo alcuni dei prodotti Motta che hanno fatto la storia del gelato e che tutt’ora ci deliziano il palato. Quanti però sanno che, da ottobre 2016, il business dei gelati e surgelati è gestito da Froneri? Altra curiosità da svelare… l’azienda parteciperà al Virtual Career Day 2021 organizzato dall’Università Niccolò Cusano!

Froneri

Froneri, società creata dalla Joint Venture tra Nestlé e R&R, parteciperà al prossimo Virtual Career Day organizzato da Unicusano. Il 7 ottobre, laureandi e laureati potranno incontrare gli HR della multinazionale e candidarsi ad eventuali posizioni aperte. Per saperne di più abbiamo intervistato Alessandra Ferri, Hr Specialist.

Intervista alla HR Specialist di Froneri, Alessandra Ferri

Quali sono i tratti distintivi della vostra filosofia aziendale?

“Non sono solo i risultati a definire un business, ma anche le persone.” Vogliamo che i dipendenti ci aiutino a realizzare la nostra visione e ci aiutino a diventare il produttore del miglior gelato del mondo per tutti i consumatori e i clienti.

Negli ultimi anni quali sono state le posizioni in cui avete assunto di più e perché?

Marketing e Finance, per l’aumento delle esigenze relative ai due segmenti.

Come è strutturato il processo di selezione all’interno della vostra azienda?

Valutiamo le candidature spontanee, le figure proposte nei career day, e/o i profili specifici ricercati. A questa prima valutazione seguono almeno due livelli di selezione con responsabili di funzione, team leader e HR.

Quali caratteristiche deve avere il vostro candidato ideale?

I dipendenti si devono integrare nella realizzazione della nostra visione e ci devono aiutare a produrre il miglior gelato del mondo per tutti i consumatori e i clienti.

Quali sono i Corsi di Laurea che considerate più in linea con il vostro business e con le vostre esigenze?

Principalmente Economia ed Ingegneria.

Una “dritta” ai giovani laureati in cerca di lavoro…

Siate curiosi e determinati!

Per partecipare alla fiera del lavoro online, registrati su: unicusano.com/career-day