Lavoro e Formazione

Virtual Career Day Unicusano: ecco i vantaggi per le aziende

Sei un’azienda o un HR manager in cerca di giovani talenti? Partecipare al Virtual Career Day Unicusano di Ottobre ti offrirà diversi vantaggi. 


a cura di Michela Crisci


Virtual Career Day Unicusano: sei un’azienda? Ecco perché aderire!

L’Università Niccolò Cusano sta organizzando la 4^ edizione del Virtual Career Day destinato a promuovere l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. L’evento si terrà in modalità telematica nel mese di Ottobre. Ma che vantaggi riceve l’azienda che sceglie di partecipare?

I Recruiting Day o Career Day sono eventi generalmente suddivisi in due momenti: la prima parte della giornata è finalizzata a presentare l’azienda, la sua storia, le opportunità di carriera e le posizioni vacanti; la seconda parte della giornata è dedicata all’incontro e alle relazioni, a colloqui individuali e di gruppo, spesso stimolati attraverso business game.

Partecipare, dunque, consentirà alle aziende:

  1. Di entrare in contatto con i candidati che mettono a disposizione il proprio talento. Infatti, tramite l’orientamento e la formazione ricevuti durante il percorso accademico, i giovani laureati hanno le basi per essere attrattivi e competitivi nel mercato del lavoro.
  2. Di fare network con altre grandi realtà aziendali ed enti di formazione che parteciperanno all’evento.
  3.  Di conoscere e farsi conoscere attraverso gli strumenti e i canali messi a disposizione dall’Ateneo. Ad esempio, nella scorsa edizione l’evento è stato trasmesso in diretta sul canale 264 di Cusano Italia TV e gli HR hanno avuto a propria disposizione (gratuitamente) uno spazio televisivo per presentare la propri realtà aziendale. Una grande opportunità per accrescere la propria reputazione e la brand awareness!

Come iscrivere la tua azienda al Virtual Career Day Unicusano?

L’organizzazione e la gestione dell’evento è curata dall’Ufficio Career Service dell’Ateneo. Per aderire al Virtual Career Day Unicusano, gli interessati possono inviare una mail a placement@unicusano.it

Vi ricordiamo che l’adesione è sempre gratuita… Carpe Diem!