Disponibili in libreria da qualche settimana i nuovi splendidi libri della Pimpa, editi da Franco Cosimo Panini, pensati per le emozioni dei più piccoli. Pimpa emozioni a colori comprende infatti 4 volumetti ognuno dedicato ad una emozione diversa: Felicità, Rabbia, Paura e Tristezza e guidano i bambini, insieme ai grandi, a capire come gestire le loro emozioni. Coloratissimi libri in cartone con materiali speciali, che incuriosiscono il bambino e lo fanno giocare: colori che si illuminano al buio, glitter, vernici lucide e inserti vellutati da toccare.

La giornata può diventare splendida quando si sorride!
Pimpa riesce a portare il buonumore ovunque: anche Armando comincia a cantare! Un libro con inserti glitterati da toccare e grandi illustrazioni dai colori vivaci, per conoscere le emozioni ed esplorarle insieme.

La giornata è cominciata con il piede sbagliato per Pimpa: la luce non funziona, il sole è coperto da nuvole minacciose, una palla la fa inciampare… che rabbia!
Pimpa è furente! Diventa tutta rossa, e attorno a lei compaiono fulmini catarifrangenti! Ma Armando sa sempre come fare per rimediare: basta del latte, un po’ di dolcezza e torna il sole! Un libro con materiali luminosi catarifrangenti e da toccare, e grandi illustrazioni dai colori vivaci, per conoscere le emozioni ed esplorarle insieme.

Quando è sera e la luce si spegne, non si vede più niente!
Pimpa è un po’ spaventata, ma ecco che arrivano due nuovi amici: il buio e la lucciola Lucia, che le insegnano alcuni trucchetti per non avere più paura! Un libro che si illumina al buio, per superare le paure prima di andare a dormire.

Pimpa si sente sola, Armando non è in casa, il frigo è vuoto, nessuno risponde al telefono… tutto questo vuoto la rende triste.
Per fortuna, le aspetta una bella sorpresa! Un libro con materiali in morbido velluto da toccare e grandi illustrazioni dai colori vivaci, per conoscere le emozioni ed esplorarle insieme.