Senza Categoria

Il Carnevale di Venezia 2021 è in streaming

Venezia non ha rinunciato al Carnevale, nonostante il Covid. L’Amministrazione comunale ha deciso comunque di festeggiare l’evento più importante dell’anno: l’edizione 2021 si è svolta in streaming, rispettando tradizioni e appuntamenti. Piero Rosa Salva, amministratore unico di Vela, società del Comune di Venezia che organizza il Carnevale, è intervenuto ai microfoni di “Cosa succede in città” condotta da Emanuela Valente su Radio Cusano Campus.

Il Carnevale di Venezia

“Il Carnevale è un evento nato per lanciare la stagione invernale a Venezia –ha affermato Rosa Salva-. Il nostro è l’unico Carnevale al mondo che non si viene a vedere, ma si viene a vivere. E’ diventato un elemento straordinario di promozione turistica per tutto il nostro territorio, ha raggiunto una grande portata di indotto economico, il giro d’affari è di decine e decine di milioni di euro. Purtroppo dall’acqua alta del 2019 al Covid, abbiamo vissuto un brutto periodo, siamo stati penalizzati prima delle altre grandi città”.

Carnevale di Venezia 2021

“Abbiamo deciso di fare delle trasmissioni in streaming che rievocano il carnevale e il concorso delle Marie. Abbiamo voluto non interrompere completamente la tradizione e anche lanciare un messaggio per dire che la città comunque è aperta, le attività artigianali sono aperte e devo dire che in questi ultimi giorni c’è stato un aumento del flusso di visitatori. Speriamo di riprendere dal prossimo anno le nostre belle abitudini in tutti i sensi, credo che ce lo meriteremmo”.