In cucina

Ecco il Gin di Downton Abbey per tutti i fan della serie tv

I fan di Downton Abbey potranno finalmente sentirsi parte della famiglia Crawley grazie all’arrivo, anche in Italia, del Gin di Highclere Castle la residenza dei Conti Carnarvon che è stata usata come set del film. Downton nella realtà è infatti una casa di campagna inglese che risponde al nome di Highclere Castle ed è l’attuale residenza di campagna di George Herbert VIII conte di Carnarvon. Ma torniamo al Gin.

Il Gin

ginHighclere Castle Gin oltre ad essere stato servito sul set del film è il vincitore di 14 prestigiosi premi fra i quali ‘Gin dell’anno’ e complessivamente è il Gin più premiato della storia. Il prodotto è distillato da una raffinata selezione di piante del castello coltivate proprio nella vasta tenuta di Highclere Castle, comprese le arance dell’Orangerie vittoriana. Questo London Dry Gin eccezionalmente morbido contiene ginepro, buccia d’arancia, fiori di tiglio, cardamomo e altre piante insieme alla famosa avena di Highclere per ammorbidire il finale. Secondo le intenzioni questo Gin è stato creato per celebrare il “vero spirito” di Highclere.

Caratteristiche

Gli agrumi dolci si aprono in un bouquet fiorito e particolarmente profumato cui segue una sensazione in bocca lussuosa e setosa. Le arance, accompagnate da limone e lime, si trasformano sottilmente al palato con ginepro, spezie delicate e fiori, per un finale vellutato e di lunga durata. La ricetta è stata meticolosamente sviluppata in quattro anni. L’accurata selezione delle piante contiene oli essenziali che conferiscono a Highclere Castle Gin un delicato bouquet di agrumi, ginepro e bellezza floreale. La finitura eccezionalmente liscia e cremosa deriva dall’uso di avena della tenuta del castello di Highclere. Lord e Lady Carnarvon, i proprietari del castello di Highclere, e il loro team dedicato di giardinieri si prendono cura delle piante che provengono dal “giardino del monaco”e dall’orangerie dell’epoca vittoriana poste, in modo molto pittoresco, proprio dietro il castello.

In sintesi Highclere Castle Gin è il regalo ideale per ogni intenditore di gin e fan di ‘Downton Abbey‘.