Lavoro e Formazione

Riconoscimento cfu: 24h per ottenere una prevalutazione gratuita alla Cusano

Ti sei mai chiesto come funziona il riconoscimento crediti formativi universitari? Oggi ti sveliamo una novità, l’Università Niccolò Cusano offre una prevalutazione gratuita dei cfu in 24 ore. Scopriamo di più.


a cura di Michela Crisci


Ne avevamo già parlato nel nostro precedente articolo in vista della prevalutazione gratuita dei cfu – offerta dall’Università Niccolò Cusano – prima di iscriversi ad uno dei suoi corsi di laurea. Questa richiesta, che permette di conoscere quanti e quali esami sarebbero riconosciuti nel caso si effettuasse il passaggio all’Ateneo romano, oggi prevede un plus aggiuntivo. In un mondo sempre più veloce, che è cambiato negli ultimi 30 anni e che continua a cambiare, bisogna stare al passo con i tempi. Lo sa bene l’Unicusano che punta da sempre all’eccellenza dei suoi servizi, a tal punto che ha deciso di offrire il Riconoscimento cfu in sole 24h. 

Riconoscimento cfu in 24h

Il riconoscimento cfu e il riconoscimento dell’esperienza lavorativa (quest’ultimo fino ad un massimo di 12 crediti formativi universitari) si ottengono presentando lo storico degli esami sostenuti, il proprio CV aggiornato ed altri eventuali attestati conseguiti. Nel giro di qualche giorno o settimana, generalmente, gli Atenei comunicano quanti esami sono stati convalidati e quanti invece devono essere integrati o svolti per il corso di laurea prescelto. L’Università Niccolò Cusano, invece, offre lo stesso servizio gratuito di consulenza in ben 24 ore, con la possibilità di richiedere il trasferimento in entrata in qualsiasi periodo dell’anno.

Un grande vantaggio che libera lo studente dall’ansia delle tempistiche e delle scadenze del passaggio universitario e che permette di cambiare indirizzo di studi o di trasferirsi in un’altra Università senza grandi incombenze e grazie ad una procedura online semplice e veloce. Ma come si ottiene?

Come fare il riconoscimento cfu?

Semplice e veloce! Basta compilare questo modulo online e, in breve tempo, un membro dello staff ti comunicherà quali crediti ti sarebbero riconosciuti se effettuassi il passaggio alla Cusano. Infine, qualora tu fossi convinto del cambio e solo dopo tua approvazione, l’Ateneo provvederà ad attuare il piano di pari passo alla tua iscrizione universitaria… tutto sempre in tempi brevissimi!

5 vantaggi di cui puoi beneficiare se scegli Unicusano per il riconoscimento dei crediti formativi

1. Puoi inoltrare la domanda per il riconoscimento cfu in qualsiasi periodo dell’anno
2. È gratuito, semplice e veloce
3. Ottieni una risposta entro 24 ore dall’inoltro della domanda
4. Con questa procedura riconosci e valorizzi il tempo che in passato hai dedicato allo studio, nulla viene cestinato!
5. Scegli  la formazione blended della Cusano, una delle metodologie all’avanguardia che permette di coniugare lo studio online con i tuoi interessi personali e con la didattica in presenza presso il campus a Roma

Ergo, se sei insoddisfatto, fermo sui libri perché non sai come affrontare i tuoi esami, se temi di aver perso tempo e sbagliato scelta universitaria… sappi che c’è sempre una seconda possibilità, una alternativa al tuo stallo. Richiedi il riconoscimento CFU all’UniCusano e inizia, fin da subito, un nuovo capitolo della tua avventura universitaria!

Scopri di più su: https://www.riconoscimentocfu.it/