Lavoro e Formazione

SSPL Unicusano: concorso pubblico per i laureati in Giurisprudenza

SSPL. Scade il prossimo 9 ottobre 2020 la presentazione delle domande per il Concorso pubblico, per titoli ed esame, per l’ammissione alle scuole di specializzazione per le professioni legali, anno accademico 2020-2021 (GU del 26.08.2020). 55 posti presso l’Università degli Studi Niccolò Cusano. I test d’ammissione sono previsti il 29 ottobre nel campus dell’Ateneo romano.

Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali 2020 – 2021

Anche per l’anno accademico 20/21 è stato indetto il concorso pubblico per titoli ed esame per l’ammissione alle scuole di specializzazione per le professioni legali. La prova d’esame si svolgerà il giorno 29 ottobre 2020 su tutto il territorio nazionale, presso le università che sono sede delle SSPL. Solo 55 posti disponibili presso l’Università Niccolò Cusano di Roma. 

SSPL Unicusano

Sei laureato in Giurisprudenza? La Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali ti aiuterà ad affrontare:
✔ Il concorso in magistratura
✔ L’esame di abilitazione di avvocato
✔ Il concorso notarile

Come presentare domanda per la SSPL della Cusano?

La domanda di partecipazione al concorso, compilata secondo il modello predisposto dall’Ateneo, dovrà essere consegnata a mano o fatta pervenire tramite Racc. A/R, entro il 09 ottobre 2020, all’ Ufficio Protocollo dell’Università degli Studi Niccolò Cusano – Telematica Roma (Via Don Carlo Gnocchi, n. 3 -00166 Roma), oppure spedita attraverso posta certificata al seguente indirizzo: concorsi@pec.unicusano.it . Per tutte le altre info, consulta il VADEMECUM qui

SSPL: come si svolge la prova d’esame?

La prova di esame è unica a livello nazionale e consiste nella soluzione di 50 quesiti a risposta multipla, su argomenti di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto processuale civile e procedura penale. Il tempo massimo a disposizione dei candidati per l’espletamento della prova è di 90 minuti. Durante la prova non è ammessa la consultazione di testi e di codici commentati.

Per maggiori info visita il sito unicusano.it e invia la tua domanda di partecipazione. Carpe Diem!

 

***A cura di Michela Crisci***