Lavoro e Formazione

Alla Cusano partono i seminari online per lo sviluppo di start-up innovative

Sarà presentato il prossimo 10 luglio il ciclo di seminari sulla gestione dei progetti per lo sviluppo di start-up innovative promosso dalla Facoltà di Economia dell’Università Niccolò Cusano.

Seminari Online: Start-up And Social Innovation For A Sustainable Entrepreneurial Mindset

“L’idea geniale arriva all’improvviso. La sua implementazione richiede capacità e conoscenze.”

Dalla volontà di trasmettere conoscenze e capacità spendibili nel mondo professionale e imprenditoriale nasce l’idea di una serie di appuntamenti dedicati alla formazione degli studenti universitari sui temi Start-up e Social Innovation. Attraverso i seminari, gli studenti di Economia potranno capire cosa significa approcciarsi operativamente al mondo del business con particolare riferimento all’ambito innovativo.

Il primo ciclo di seminari verterà sulla Projectification per l’Innovazione e la fondazione di una Start-up. Questo ciclo offre opportunità formative ed educative insite in un laboratorio applicativo, specificatamente progettato per lo stimolo all’innovazione. Una smart factory focalizzata sull’obiettivo di esortare ad una proficua social Innovation e di instaurare nei partecipanti un utile sustainable project management mindset.

Il ciclo di seminari prevede lo svolgimento di 19 incontri di 2 ore ciascuno da svolgersi in collegamento sincrono sulla piattaforma dell’Ateneo Cusano e sono stati programmati nei mesi di luglio, settembre e ottobre.

La partecipazione e la realizzazione di attività applicative assegnate dai relatori consente, inoltre, il riconoscimento delle attività di tirocinio previste dai cicli di studi afferenti alla facoltà di Economia.

La presentazione del progetto START-UP AND SOCIAL INNOVATION FOR A SUSTAINABLE ENTREPRENEURIAL MINDSET si terrà il 10 luglio alle ore 10.00 in videoconferenza.

Parteciperanno:
Prof. Fabio Fortuna – Magnifico Rettore Unicusano
Prof. Mario Risso – Preside di Economia
Ing. Luigi Boda – Docente del Ciclo di seminari

Per partecipare occorre cliccare sul seguente link e inserire il proprio indirizzo di posta elettronica: https://iwebseminar.teleskill.it/ssuacademy/register/14628727.html

Per maggiori info tirocini.economia@unicusano.it

 

***A cura di Michela Crisci***