Lavoro e Formazione

Maturità 2020: missione futuro? Ci pensa Unicusano!

Non possiamo controllare tutto, ma possiamo scegliere. Anzi, siamo le scelte che facciamo. Quelle scelte che, a volte, tanto temiamo di prendere. Eppure scegliere è fondamentale e fare le scelte giuste è importante per essere soddisfatti e felici… Una delle prime scelte serie a cui siamo chiamati è quella universitaria. Come non sbagliarla? Dopo la Maturità 2020, ad orientare i giovanissimi è la lungimirante Università Niccolò Cusano.

Maturità 2020: il futuro è qui

Lo studio digitale non è mai stato così reale. Il Covid-19 ci ha insegnato che la formazione a distanza è importante quanto quella in presenza. Le future matricole dovranno tenerne conto con l’avvicinarsi della Maturità 2020 e della prossima scelta a cui sono chiamati. Quale università scegliere e soprattutto quale corso di laurea? L’Università Niccolò Cusano lancia in rete una video infografica per presentare la propria offerta formativa e i servizi annessi.

Unicusano per i Maturandi: arriva la video infografica per orientarsi alla scelta universitaria

Quale modo migliore di presentarsi ai giovani se non con una video infografica animata? Intuitiva, incisiva e multimediale. Unicusano si racconta così ai potenziali studenti universitari dell’anno accademico 20/21. Un breve video, creativo e dinamico nel tone of voice, per mostrare la doppia anima di questo Ateneo: online e in aula. Scopriamo di più.

Scegli la tua strada tra Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze dell’Educazione e della Formazione, Psicologia e Ingegneria. E non solo! Le novità del 2020? Ingegneria informatica e Comunicazione digitale tra i corsi di laurea della Unicusano. Due nuovi percorsi formativi che vanno ad arricchire i 25 indirizzi già presenti presso l’Ateneo di Roma.

I Servizi Unicusano

Studia a modo tuo: online (dove e quando vuoi) o nel campus a Roma. Sostieni esami tutti i mesi. Puoi frequentare laboratori, biblioteca, palestra, bar, mensa, residenza universitaria. Tutto questo in una sola sede; infatti Unicusano è l’unica telematica ad avere un vero e proprio campus immerso in 6 ettari di parco. Non lo sapevi?

Il domani inizia oggi. Non sbagliare scelta universitaria. Scegli Unicusano.

***A cura di Michela Crisci***