Attualità

Terni col cuore: tutte le iniziative solidali messe in atto dall’Associazione

Terni col cuore, l’associazione nata dall’emergenza Covid-19 per sostenere il territorio e i ternani. Dalla volontà del Patron Stefano Bandecchi, un ampio ventaglio di iniziative che necessita del “fare rete” per diffondere la solidarietà e aiutare chi ci vive accanto.

Terni col cuore

“Fare bene, fa bene! Lo dimostra il fatto che questa iniziativa di solidarietà sta riscuotendo moltissimo successo sul territorio umbro e sta avendo una grande risonanza a livello nazionale.” – Stefano Bandecchi

Posti di lavoro, assistenza medica, aiuti alimentari, sostegno all’acquisto di capi d’abbigliamento e garantire l’istruzione; sono queste le aree di intervento dell’Associazione Terni col cuore, venuta alla luce ufficialmente il 28 aprile scorso per volontà di Stefano Bandecchi.

Dalla città per la città, tutte le iniziative messe in atto da Terni col cuore

  •  “La Ternana ti è vicina” è stata la prima iniziativa per la consegna di pacchi con prodotti alimentari e igienici alle famiglie in difficoltà nella città di Terni. A consegnare i beni, i giocatori rossoverdi Marino Defendi, Modibo Diakitè, Fabrizio Paghera, Carlo Mammarella ed Emanuele Suagher assieme a Protezione Civile, Ternana Marathon Club ed Alpini.
  • “Il buono del rossoverde”: è la nuova iniziativa solidale con la quale ben 150 famiglie ternane riceveranno i buoni da spendere all’ipermercato “Spazio Conad” di Cospea. I buoni sono distribuiti presso la sede della Croce Rossa Italiana in viale Trieste, all’iniziativa partecipa anche il Comune di Terni attraverso l’assessorato al Welfare e Servizi Sociali, per un totale di 22.500 euro in buoni consegnati.
  • Sinergia imprenditoriale: un piccolo traguardo di cui l’Associazione Terni col cuore va fiera; due persone in cerca di occupazione  sono state inserite presso l’azienda Avicola Ternana.
  • “Oltre il blu”: il progetto finalizzato al trattamento del disturbo dello spettro autistico. L’associazione Ternana col cuore finanzia il progetto per fornire sostegno alle famiglie che non hanno la possibilità economica di accedere a questo fondamentale servizio sanitario.

L’Unicusano e la Ternana Calcio sono scese in campo subito per contrastare il covid-19 e da sempre sono in prima linea nel fare del bene perché le attività di solidarietà non possono e non devono fermarsi.

Se hai bisogno di essere aiutato, puoi inviare una mail a ternicolcuore@ternanacalcio.com con il tuo nome e cognome, specificando la tua necessità. Visita anche il sito web dell’associazione.

***A cura di Michela Crisci***