Lavoro e Formazione

Italian Chef Academy & Unicusano: al via il corso di alta formazione in Cucina professionale

Sogni di diventare chef? Prima di scegliere il corso professionale che fa per te verifica la qualità del corpo docente, il prestigio delle strutture partner della scuola, il supporto per la fase di inserimento nel contesto lavorativo, l’avanguardia delle attrezzature a tua disposizione, l’esclusività delle certificazioni e della location. E se vuoi davvero tutto questo (ovvero il meglio) per realizzare il tuo sogno, hai solo una possibile scelta: Italian Chef Academy e il suo corso di alta formazione in Cucina professionale e arti culinarie in partnership con l’Università Niccolò Cusano.

Corso di alta formazione in Cucina professionale e arti culinarie di Italian Chef Academy e Unicusano

Italian Chef Academy è la prima Accademia di Cucina a Roma e la prima in Italia ad aver ottenuto il riconoscimento mondiale WACS con certificato di qualità in educazione culinaria. In partnership con l’Unicusano, propone il corso di alta formazione in Cucina professionale e arti culinarie con lezioni online e in aula e uno stage operativo con possibilità di inserimento nel team dell’azienda.
Italian Chef Academy da sempre seleziona alcuni tra i migliori professionisti del settore enogastronomico Italiano, affidando loro la responsabilità delle varie attività didattiche che si svolgono all’interno dell’Accademia. Gli chef del corso qui proposto sono:

  • Andrea Golino – migliore chef italiano categoria cucina finger;
  • Francesco Focaccia – migliore chef italiano categoria cucina classica;
  • Lucio Forino – migliore chef italiano categoria cioccolato artistico.

Agli iscritti che avranno superato le eventuali prove di verifica intermedie e la prova finale verrà rilasciato il Diploma del Corso di Alta Formazione “Cucina Professionale e Arti culinarie” e relativo attestato HACCP.

Il corso, rivolto sia a diplomandi che laureati, prevede ben 21 moduli che spaziano dalle basi della cucina, al food cost, alla sicurezza alimentare per una durata complessiva di 1500 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 60 CFU. Le lezioni si svolgeranno in modalità online – con piattaforma accessibile 24h/24H (video e slide) – e presso la sede di Italian Chef Academy a Roma in via Decio Filipponi, secondo un calendario predisposto per la pratica sul campo. 

Incluso nel costo d’iscrizione è prevista la fornitura del “welcome kit” composto da divisa e set di coltelli.

Per maggiori info su costi e piano di studi, compila il form con i tuoi dati e sarai contattato da un consulente. 

Trasforma la tua passione per la cucina in professione!

***A cura di Michela Crisci***