Spettacolo

Pippo Franco a “L’imprenditore e gli Altri”

Altro giorno, altro appuntamento con il programma “L’imprenditore e gli Altri”, condotto da Stefano Bandecchi sul canale 264 ddt. Ospite speciale, nella puntata di stasera ore 21.30, Pippo Franco.

Pippo Franco a “L’imprenditore e gli Altri”

Classe 1940. Prima di diventare uno dei personaggi più amati della Tv era un disegnatore di fumetti. L’attore, conduttore televisivo e comico italiano, Pippo Franco, sarà l’ospite speciale che stasera interverrà a Radio Cusano Italia Tv nel neo programma televisivo “L’Imprenditore e gli Altri”.

“Stasera avremo come ospite Pippo Franco e suo figlio. Perché? Primo perché stanno vivendo questo isolamento – come tutti noi – in modo particolare e sentiremo come lo vivono. Poi anche per vedere il coronavirus da un profilo diverso.” – ha annunciato, in un video sui canali social, il Presidente della Società delle Scienze Umane, Stefano Bandecchi.

Ridere ai tempi del Covid-19

Guardare il Covid-19 da una prospettiva diversa, cioè con ironia. Cambiare punto di vista e sguardo perché, in questi giorni tristi e lenti, i cittadini hanno bisogno di distrarsi, di stare sereni. Hanno bisogno anche di ridere.

Ha poi aggiunto il conduttore di Radio Cusano Italia Tv:

“Cerchiamo di distrarci e di farci due risate. Perché prima o poi vinceremo, e quando vinceremo questa battaglia contro il COVID-19, rideremo.”

La vita ci pone sempre davanti a delle sfide, però è nel momento in cui riusciamo a riderne che esse non avranno più il potere di influenzare il nostro umore, le nostre scelte, la nostra quotidianità. Ed è proprio la vena comica, che contraddistingue Pippo Franco e che lo ha portato ad intraprendere la carriera dello spettacolo e ad ottenere uno strepitoso successo, che stasera desideriamo rivivere sul grande schermo.

Le risate, si sa, aumentano le difese immunitarie… ergo, diamoci dentro!

 

***Articolo a cura di Michela Crisci***