A due anni dall’ultimo album “Sotto la pioggia”, torna il gruppo degli Zero Assoluto con un nuovo cd dal titolo “Perdermi”, anticipato dall’uscita del singolo “Un’estate strana”.

Il duo romano, composto da Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, raggiunge il successo con la partecipazione al Festival di Sanremo 2006 dove presentano il brano “Svegliarsi la mattina”, che gli regala il triplo disco di platino, restando in vetta alle classifiche per ben 52 settimane.

E proprio “Svegliarsi la mattina” è stato scelto dalla Nasa per dare il buongiorno all’astronauta Roberto Vittori in viaggio sullo shuttle, durante l’ultima missione STS-134

Seguono per il gruppo successi come “Sei parte di me”, il duetto con Nelly Furtado in All Good Things, e gli album “Appena prima di partire” e “Sotto una pioggia di parole”.

 Alla presentazione dell’ultimo album alla libreria Feltrinelli di Via Appia a Roma, i due artisti romani si sono definiti “molto contenti di questo lavoro. Il disco vive di sonorità nuove, ma c’è anche tutto il nostro mondo. E’ un disco completo, del quale siamo molto soddisfatti”.

E sulla scelta del titolo spiegano “Noi ci perdiamo sempre, nel perdersi vivi il romanticismo di tutto ciò che è nuovo, che non conosci, la curiosità è un elemento che ci unisce”.

Nel frattempo gli Zero Assoluto continuano il loro tour, iniziato ad aprile, che li porterà fino a questa estate in giro per le piazze italiane, ma il grande salto è previsto “con una tournée che ci farà viaggiare in Spagna e in Sudamerica. Per questo stiamo preparando le nostre canzoni in lingua spagnola”.

Z.Chiarenza/M.Stefanelli

Foto: Andrea Febo