Martedì 7 gennaio è andata in onda la prima puntata del 2020 di Primo Appuntamento, programma di Real Time giunto alla quarta edizione  che vanta la conduzione di Flavio Montrucchio e Alessandro Pipero per la prima volta nel programma, gestore dell’omonimo ristorante stellato di Roma nelle vesti di maitre.

Su Radio Cusano nel programma Un Giorno Da Ascoltare condotto da Misa Urbano e Arianna Caramanti interviene per parlare di questa sua nuova esperienza nella trasmissione più romantica di Real Time.

Primo appuntamento

“Questa esperienza mi è capitata un po’ per caso, hanno fatto delle selezioni fra i ristoratori e sono stato preso. Devo dire che sono rimasto molto colpito da questo programma perché pensavo che fosse tutto costruito e invece le persone che partecipano sono realmente in cerca dell’amore che è la parola chiave di questa trasmissione molto seria e molto seguita. Questo è il primo anno in cui vedrete ben 20 puntate al contrario delle 10 delle scorse edizione e vi svelo che ci saranno tanti personaggi molto interessanti, alcuni anche molto dolci e si formeranno moltissime coppie. Dopo la prima puntata mi hanno contattato molte ammiratrici che seguono Primo Appuntamento che è molto visto soprattutto dalle donne! “

I segreti della ristorazione

“Il segreto principale è immergersi nella psicologia delle persone, capire chi si ha davanti e trovare il bello anche nell’avventore più scontroso. Poi inizierei con l’abolizione della religione o dell’educazione fisica nelle scuole alberghiere ed introdurrei invece la psicologia perché il nostro è un mestiere che ti fa stare molto tempo a contatto con la gente ed occorre capire bene con chi ci si sta rapportando. Al si la dell’ingrediente il sorriso è fondamentale, se si comincia male la giornata questa si deve poi riprendere nel migliore dei modi, non si può stare sempre arrabbiati!

Se mi chiedessero di scegliere tra la televisione e il ristorante, sceglierei sempre il ristorante. Primo Appuntamento è la mia prima esperienza in tv che ho scelto di fare anche per portare giovamento alla mia attività, sono sincero. Se mi offrissero di partecipare al Grande Fratello Vip e di rimanere lontano dal ristorante per due o tre mesi, accetterei anche se il GF non mi piace per niente però in questo modo pubblicizzerei il mio Pipero quindi accetterei di fare questa esperienza solo per questo motivo!