Lavoro e Formazione

2RIDE2MORROW: futuri ingegneri per voi il contest di Roma Motodays!

Come i motoveicoli possono contribuire ad un futuro migliore in termini di spostamenti sempre più efficienti, sicuri e green friendly? Soluzioni innovative per la mobilità è l’obiettivo del contest 2RIDE2MORROW dedicato alle università: un concorso per sviluppare progetti innovativi ed eco-friendly.

Roma Motodays 2020

Sicurezza, efficienza, attenzione all’ambiente. Sono elementi chiave del contest proposto da Roma Motodays con Honda Italia che, con il contributo organizzativo del Dipartimento di Ingegneria – Università degli Studi Roma Tre, dell’Università Niccolò Cusano, della FMI– Federazione Motociclistica Italiana, di Roma Servizi per la Mobilità e del partner di comunicazione Moto.it, selezioneranno le idee e le proposte più interessanti da presentare nella prossima edizione di Roma Motodays in programma dal 5 all’8 marzo 2020.
I team selezionati, si sfideranno, sabato 7 marzo, dal palco del padiglione 3 di Roma Motodays, davanti al Comitato di valutazione. Come partecipare al contest Roma Motodays?

ISCRIZIONE AL CONTEST 2RIDE2MORROW PER STUDENTI UNIVERSITARI DI INGEGNERIA

Tutte le moto portano a Roma! E se sei uno studente di ingegneria puoi partecipare al contest 2RIDE2MORROW di Roma Motodays 2020 con le tue idee innovative. 

L’iscrizione dovrà essere effettuata tramite il sito www.motodays.it compilando l’apposito form di adesione nelle parti indicate come obbligatorie entro il 17/02/2020. Puoi partecipare da solo o in team, a patto che il gruppo sia composto da studenti universitari o neolaureati (nell’anno accademico 2018-2019) delle facoltà di Ingegneria presso le Università italiane.
Se si partecipa in gruppo, ogni team può essere composto massimo da 5 partecipanti. È necessario nominare un portavoce, che sarà referente anche per tutte le comunicazioni, e scegliere il titolo del progetto da presentare.

Nel Regolamento si precisa che, in fase di iscrizione, saranno richiesti i seguenti dati obbligatori:
• Nome del progetto presentato
• numero dei membri del team;
• nome e cognome dei membri del team;
• indirizzo e-mail di tutti i membri del team;
• ateneo di provenienza e dipartimento;
• data di nascita dei membri del team;
• nome e cognome e recapito telefonico del portavoce

Segue documentazione:
• Certificato di iscrizione corso di laurea o certificato di laurea
• Progetto in formato digitale a scelta (video clip, grafica pdf, elaborato multimediale di 3 min o con un testo scritto di massimo 1.800 battute)

SELEZIONE FINALISTI

Il Comitato di valutazione selezionerà i 5 candidati finalisti che parteciperanno alla call del 7 marzo 2020, data in cui i team saranno chiamati alla presentazione e alla discussione dei pitch davanti ad una giuria composta dagli Organizzatori. Il progetto che avrà ottenuto il punteggio più alto risulterà vincitore del Roma Motodays 2020.

2RIDE2MORROW: I PREMI

I 3 migliori progetti saranno premiati come segue:

1° Classificato:
stage retribuito in Honda Italia, stabilimento di Atessa con sede a Chieti
2° Classificato:
card Roma Motodays con sconti e convenzioni del valore di euro 500,00
3° Classificato:
Tessera d’onore Fiera di Roma, con ingresso gratuito a tutte le manifestazioni in programma.

Menzione speciale miglior tesi di Laurea:
Targa-premio firmata Roma Motodays

Se hai un’idea innovativa ed green nel cassetto, questo è il momento giusto per tirarla fuori… Carpe diem!