Lavoro e Formazione

Borse di studio per università? Ecco i Click Days Unicusano

Università: 50 borse di studio in palio nel 2020. Siamo alla settima edizione dell’iniziativa Click Days Unicusano. Scopri come ottenere una borsa di studio a copertura totale della retta universitaria.

Borse di studio Roma

Diplomandi della Capitale, c’è una grande opportunità per voi: 50 borse di studio per studiare gratis all’università!
L’Ateneo Niccolò Cusano, per il settimo anno consecutivo, presenta l’iniziativa Click Days Unicusano, rivolta ai diplomandi in corso (a.a. 2019/2020) presso un istituto di Roma o comuni confinanti.
Dal 2014, l’Università Cusano ha assegnato ben 360 borse di studio a copertura totale della retta universitaria per 5 anni; investendo così circa 6.480.000 euro nella formazione dei giovani fino ad oggi. Un progetto ambizioso per un Ateneo ambizioso, perché l’eccellenza passa soprattutto dalla valorizzazione del capitale umano.

“Crediamo nei giovani, futuri professionisti di domani, e investiamo nella loro formazione offrendo una didattica di qualità e numerosi servizi pensati e costruiti sulle esigenze dei nostri studenti. In particolar modo, i Click Days Unicusano sono una grande opportunità per chi desidera proseguire con gli studi universitari. Il nostro è un duplice obiettivo di responsabilità sociale:
– ridurre il tasso di abbandono degli studi dopo il diploma: l’Italia è ancora agli ultimi posti in Europa per numero di laureati;
– investire sui giovani e la loro determinazione perché un Paese che non investe sui giovani è un Paese senza futuro.” ha dichiarato Alessia Scarfì – responsabile dell’Ufficio Orientamento dell’Ateneo.

Borse di studio 2020

Come ottenere una borsa di studio Click Days? Semplicissimo! Dal 17 febbraio ore 16:00 fino alle ore 24:00 del giorno 28 febbraio, puoi inviare via PEC la domanda di assegnazione per l’accesso alla “Borsa di Studio per l’iscrizione ad un Corso di Laurea con percorso Plus” dell’Ateneo di Roma.
Avranno diritto all’assegnazione della borsa di studio esclusivamente le prime 50 domande regolari che perverranno via PEC all’indirizzo orientamento@pec.unicusano.it (dalle PEC dei candidati).

Bando borse di studio

Il Corso di Laurea con percorso Plus permette di studiare senza costi per 5 anni accademici, di frequentare corsi di lingua inglese ed eventuale seconda lingua straniera a costo zero, di svolgere attività formative presso la redazione di Radio Cusano Campus e Tag 24, lo studente avrà inoltre a disposizione servizio mensa, bar, navetta, palestra e attività ricreative presso il campus universitario in via don Carlo Gnocchi 3 – Roma.

50 le borse di studio previste dall’Unicusano, così suddivise:
– 12 esoneri destinati al Corso di Laurea triennale in Economia aziendale e Management che completeranno l’iscrizione al Corso di Laurea magistrale in Scienze Economiche
– 12 esoneri destinati al Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza
14 esoneri destinati al Corso di Laurea triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali che completeranno l’iscrizione al Corso di Laurea magistrale in Relazioni Internazionali
– 12 esoneri complessivi destinati ai seguenti corsi:
o Corso di Laurea triennale in Ingegneria Civile che completeranno l’iscrizione al Corso di Laurea magistrale in Ingegneria Civile;
o Corso di laurea di ingegneria Ind. Meccanica, che completeranno l’iscrizione al Corso di Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica o Elettronica;
o Corso di laurea di ingegneria Ind. Elettronica, che completeranno l’iscrizione al Corso di Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica o Elettronica;
o Corso di laurea di ingegneria Ind. Gestionale, che completeranno l’iscrizione al Corso di Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica o Elettronica.

Requisiti borsa di studio

Possono partecipare al bando per ottenere una delle 50 borse di studio coloro che conseguiranno il diploma di istruzione secondaria superiore nell’anno accademico 2019 -2020 presso un Istituto del Comune di Roma o di un Comune confinante: Fiumicino, Ciampino, Fonte Nuova, Formello, Riano, Sacrofano, Monterotondo, Mentana, Frascati, Castelnuovo di Porto, Marino, Grottaferrata, Morlupo, Albano Laziale, Capena, Castel Gandolfo, Pomezia, Campagnano di Roma, Guidonia Montecelio, Monte Porzio Catone, Anguillara Sabazia, Ariccia, Fiano Romano.

Per saperne di più consulta bando e regolamento sul sito oppure scrivi una mail a laurea.plus@unicusano.it