43 anni di storia, nata come costola di una nota azienda farmaceutica, la Bergamon S.p.A, Naturalia Sintesi entra a far parte del mondo Unicusano. Nasce anche il corso Medicina estetica.

BENESSERE E MEDICINA ESTETICA

Spesso scienza e natura sono rappresentate come antagonisti; eppure Naturalia Sintesi ha saputo applicare il know-how farmaceutico al settore cosmetico-professionale. È da questo binomio che nascono prodotti originali e trattamenti di bellezza certificati da Cidesco e dall’Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani (qualifica “100% Made in Italy”). La Ricerca muove il network di Nauralia Sintesi, a tal punto che all’interno dell’azienda è nata una divisione medicale specifica con il progetto FBA® Medical dedicato alla Medicina estetica, promosso dal Direttore scientifico Giancarlo Folchitto, insignito del premio ATOMO d’ORO per la ricerca scientifica, e da anni all’avanguardia nelle preparazioni topiche a base di betaglucani per la biorivitalizzazione cutanea.

L’innovazione e la Ricerca Scientifica, su cui Naturalia fonda le solide radici, hanno trovato piena corrispondenza nella terza missione sociale del noto Ateneo di Roma, che ne ha acquisito la proprietà. Un’intesa di valori e una sinergia aziendale che ha dato vita anche al corso di perfezionamento e aggiornamento professionale (ex art. 6 comma 2 lettera c – L. 341/90) in “MEDICINA ESTETICA E DEL BENESSERE”.

CORSO MEDICINA ESTETICA E DEL BENESSERE

Il corso Medicina estetica e del benessere, attivato dall’Università Niccolò Cusano e Naturalia Sintesi, è rivolto a tutti i diplomati e ai laureati in tutte le discipline del nuovo e vecchio ordinamento (ex art. 6 comma 2 lettera c della legge 341/90).

250 ore di impegno complessivo (corrispondenti a 10 cfu) articolate in lezioni online, esercitazioni, seminari, progetti, ecc. In particolar modo, il Workshop di fine corso in aula, dove verranno presentati un’ampia gamma di prodotti mirati al benessere e all’igiene della persona, mira a fornire una conoscenza sulla composizione e sulle funzioni dei cosmetici. Gli iscritti al corso dovranno sostenere un esame finale che accerti il conseguimento degli obiettivi proposti. La giornata dedicata al workshop verrà calendarizzata successivamente.

ESTETICA E BEAUTY, BOOM NEL SETTORE ANCHE NEL 2019

La Medicina Estetica è stata oggetto di grande interesse mediatico. Diffusasi a partire dal 1975 in Italia ad opera del Prof. Carlo Alberto Bartoletti, fondatore della Società Italiana di Medicina Estetica SIME, essa si basa sul principio universale che “l’uomo è sano quando è in armonia con le diverse fasi della vita, con il proprio aspetto fisico e mentale, e con la capacità di partecipare alla vita sociale senza soffrire per il proprio aspetto fisico.”

Stare bene con se stessi è, dunque, un concetto chiave da promuovere e valorizzare come diritto fondamentale dell’uomo. In un mercato sempre più esigente e in itinere, la medicina estetica è una frontiera da esplorare anche in campo professionale. Per maggiori info sul corso Medicina estetica e del benessere compila il modulo qui e sarai ricontattato da un consulente didattico dell’Unicusano.

 

***Articolo a cura di Michela Crisci***