Web

Andrea Lorenzon creatore di Cartoni Morti: “mi piace dissacrare qualsiasi cosa, anche la politica!”

Andrea Lorenzon è il creatore della pagina “Cartoni Morti” che sta spopolando su internet con milioni di seguaci. Uno dei suoi video più conosciuti è “Salvini aggiusta tutto” una parodia del senatore leghista che ha fatto ridere ma anche indignare tante persone; recentemente è stato premiato come miglior video ai Macchianera Internet Awards di Perugia.

Cartoni morti

“Ho creato questa pagina in cui posto video di personaggi attuali in chiave cartoon perché fondamentalmente avevo una vita piatta da impiegato, non pubblicavo più video dal 2007 e quindi, vivendo anche con i miei e avendo il sogno di prendere in affitto una casa da solo, mi son detto: perché non ricominciare a pubblicare video? La parte complicata è stata trovare l’idea, un filo comune sul quale soffermarmi anche per fidelizzare gli utenti, ed eccomi qui con Cartoni Morti. I personaggi che scelgo sono presi a caso, cerco di fare uno o due video a settimana senza grandi limiti, cerco di pubblicare alla bene meglio e pubblicarli subito senza starci troppo dietro. Il video che è piaciuto di più è quello del primo Drangon Ball ma anche quello di Alessandro Borghese è stato molto condiviso.”

Salvini Aggiusta Tutto

“I video in gara ai Macchianera Internet Awards erano quello di Salvini e quello sugli immigrati infatti ho pensato fosse stata una scelta alquanto bizzarra visto i recenti fatti accaduti in Umbria; alla fine ha vinto quello di Salvini. A me piace dissacrare qualsiasi cosa e quando prendo un personaggio politico alla fine viene fuori della satira!”