Spettacolo

Denise Faro: “Farò sempre parte della famiglia Disney”

Denise Faro è una giovane artista che ha già vissuto molto. Tra l’Italia e gli Stati Uniti ha portato a spasso il suo talento facendosi notare da gente come Vasco Rossi e lavorando nel mondo Disney. Adesso esce “Intrappolata” e l’Italia sta per innamorarsi della sua tenacia. Ecco l’intervista in cui si racconta.

Ti senti ancora parte della famiglia Disney?
Certo, una volta che si entra a far parte di una famiglia del genere non si abbandona più;  continuo ad essere in contatto con tutti i miei colleghi, alcuni ad oggi grandi amici, ed ogni tanto ricevo proposte di lavoro dalla stessa Disney.

Cosa porta una giovane ragazza in Messico?
Il caso o forse il destino: sono stata scoperta da un talent scout mentre ero in tournée in Spagna con una compagnia italiana per “il Mondo di Patty”, è stato tutto molto assurdo. Mi ha contattata chiedendomi se mi sarebbe piaciuto partecipare ad un talent show, io onestamente non pensavo fosse una cosa reale, ma nel dubbio ho detto sì. Beh, detto fatto , invece di essere in Spagna , il tv show era in Messico e l’ho scoperto il giorno prima di partire (hehe), mi hanno mandato un biglietto di sola andata alle 7 di sera con partenza la mattina dopo alle 9. Ma io ero e sono ancora pazza abbastanza da dire, “ma sì, perché no … !!”

Cosa si mangia a casa Penn?
Da buon americano carne alla brace e birra ma oltre a mangiare si respira arte! Lui è un vero artista, di quelli che si emozionano dal cuore e che soffrono allo stesso modo.

Cosa hai pensato quando hai conosciuto Vasco Rossi?
Mi era quasi difficile crederlo, perché mentre incontrare artisti famosi americani qui a Los Angeles è completamente normale, vedere, stringere la mano e parlare con un mito italiano era abbastanza surreale. Ma devo dire che lui è una persona splendida, con un carisma pazzesco ma senza tirarsela nemmeno un po’.

C’è un po’ di Grammy in “Intrappolata”…
C’è tanto Grammy in “intrappolata” , prima di tutto perché tutte le persone che hanno collaborato con me nella realizzazione ne hanno vinto uno o due  e poi c’é dentro tutta la mia voglia di vincerne uno!

C’è ancora un ostacolo che ti spaventa?
Devo dire che in questo momento non “ho paura”, di ostacoli ce ne sono tanti. Questa carriera è “dannata” ma anche dannatamente bella!
Vado avanti un passo alla volta e cerco solo di non dimenticare di divertirmi.

Ecco il video di “Intrappolata” di Denise Faro: