Ritorna il Black Friday, l’evento più atteso dell’anno per gli amanti degli acquisti. Scopriamolo insieme!

Cos’è il Black Friday?

Il Black Friday è un giorno, per quanto non festivo, particolarmente importante sotto l’aspetto commerciale, poiché le grandi catene sono solite offrire, in questa occasione, notevoli ed eccezionali sconti e promozioni al fine di incrementare le proprie vendite. Ma vi siete mai chiesti come nasce questa tradizione? Il cosiddetto “Venerdì Nero” nasce in America ed è il giorno successivo al giorno del ringraziamento, con cui si dà inizio alla stagione degli acquisti natalizi. Perché il nome venerdì “nero”? Le origini dell’aggettivo “black” non sono certe, ma, secondo l’ipotesi più accreditata deriverebbe dal pesante e congestionato traffico stradale che si sviluppa per l’occasione. E, più curiosi lo sapranno già, il Black Friday è solitamente seguito dal Cyber Monday: il primo lunedì successivo, caratterizzato da grandi sconti relativi i prodotti elettronici.

Black Friday 2019: quando inizia?

Il conto alla rovescia per il Black Friday 2019 è già partito. Anche in Italia la febbre per gli sconti del venerdì nero inizia a salire. Ma quando sarà il grande giorno? La data prefissata per questo evento è il 29 Novembre, ma molti negozi online proporranno offerte per tutto il mese. Siete già in fibrillazione?!

Black Friday 2019: sconti e offerte

Migliaia di prodotti a prezzi ribassati, fino al 50% – 70% di sconto, saranno messi in vendita nei prossimi giorni sia sulle piattaforme online sia nei tradizionali negozi. Anche se, come quasi ogni anno, Amazon sarà uno dei siti maggiormente presi d’assalto durante il Black Friday 2019. Infatti, sarà proprio il settore della tecnologia e dell’elettronica a farla da padrone.

Non vi resta che attendere il 29 novembre… e buoni acquisti!

Articolo a cura di:

G. Cerchi, R. Antonini, A. Fruscoloni, A. Ilie – Alunni dell’Istituto Einstein -Bachelet che hanno partecipato al P.C.T.O presso Radio Cusano Campus