Salute e benessere

Le regole per del buon sesso con un amico di letto: leggerezza e piacere!

Alzi la mano chi non ha mai avuto un amico di letto, il così detto trombamico, nella sua vita?! Proprio questo è l’argomento trattato a Un Giorno Da Ascoltare nella rubrica Quello che le Donne non dicono con la Dott.ssa Serenella Salomoni.

Un amico di letto è per sempre?

Avere un trombamico richiede un certo dispendio di energie, è sicuramente una situazione che bisogna sapere gestire. Ci sono persone che credono che l’amico di letto sia una sorte di nave scuola, un punto da cui poter iniziare ma poi si rendono conto che è tutta un’illusione perché quando si trovano sul punto di fare qualcosa poi si tirano indietro lasciando la situazione in sospeso; molto spesso, capita soprattutto alle donne, ci si illude di poter cambiare le cose, si pensa che da una situazione di trombamicizia possa nascere qualcosa di più, magari una storia: questo accade perché le donne in genere sono molto spesso convinte che un rapporto debba essere anche qualcosa di romantico e sentimentale, che si debba andare per forza oltre il sesso dopo un tot di tempo.

Se si ha un amico che poi diventa scopamico bisogna tener conto del fatto che l’amicizia ormai è venuta meno essendo subentrato il sesso in quel rapporto. La regola per tenersi stretto un trombamico è solo una: leggerezza e piacere! Bisogna prendere questa esperienza in maniera leggera soprattutto vale per le donne come già detto, tanto più se queste sono già fidanzate o sposate perché, ebbene sì, un amico di letto ci può essere anche in situazioni come queste e attenzione: è totalmente diverso dalla figura dell’amante! Con un amante infatti, si ha una sorta di relazione parallela, molto spesso i sentimenti giocano un ruolo predominante e quindi dopo un po’ di tempo capita anche che ci si metta insieme lasciando le situazioni precedenti.

Occorre capire che una relazione di scopamicizia è limitata al materasso, o a qualsiasi altro posto dedicato esclusivamente per fare sesso! Quindi no sentimenti, no romanticismo, no affetto: solo del buono e sano sesso!