Workshop, laboratori, questionari, colloqui di orientamento, aree informative, simulazione dei contesti lavorativi … parliamo dello Young International Forum che si terrà dal 9 all’11 ottobre a Roma.

Young International Forum 2019. Una bussola per orientare i giovani che si apprestano a fare la scelta del proprio percorso formativo. Un luogo di incontro, dal respiro internazionale, per parlare di istruzione, ricerca, innovazione, imprenditorialità e soprattutto occupazione. Lo Young International Forum si rivolge agli studenti degli Istituti d’Istruzione Superiore di II grado, ai neodiplomati che ancora non hanno compiuto la scelta universitaria, ai neolaureati e ai giovani in cerca di opportunità lavorative.

Obiettivi del YIF

Fornire strumenti per una maggiore conoscenza di sé e per fare scelte autonome e consapevoli
Accrescere nei giovani le giuste motivazioni, l’autonomia e la consapevolezza utili al proprio progetto di vita
– Contribuire a ridurre il fenomeno della dispersione scolastica e l’abbandono precoce degli studi universitari
Favorire percorsi di mobilità dei nostri giovani attraverso borse di studio, lavoro, scambi culturali e la cooperazione internazionale
Incentivare l’occupazione dei giovani indicando percorsi di potenziamento delle proprie competenze ed abilità
Sviluppare la cultura dell’auto imprenditorialità nelle varie forme possibili

La fiera d’orientamento, quest’anno, si svolgerà al PRATIBUS DISTRICT (viale Angelico, 52 Roma) dal 9 all’11 ottobre.

Unicusano presente allo Young International Forum

L’Università Niccolò Cusano di Roma, consapevole dell’importanza del mondo education e attenta alle esigenze dei giovani, partecipa allo YIF con un suo stand per tutta la durata del forum.

Nei tre giorni di fiera, gli studenti potranno fermarsi allo stand dell’Università e ottenere informazioni sui servizi, piani di studio, corsi di laurea, e molto altro; scoprendo così il mondo Unicusano a 360°.

Unicusano ascolta i tuoi tempi e sostiene il tuo futuro, dal 9 all’11 ottobre passa allo stand per una consulenza d’orientamento!