Sport

Unicusano Basket: al via i provini per entrare nel team!

Passione Basket. Può sembrare incredibile in un Paese dove domina il calcio, eppure il basket è il secondo sport più amato e popolare in Italia.

Cosa rende questo sport così popolare?

  • Energia. Tanta, tanta energia quella che coinvolge i giocatori di basket.
  • Partecipazione attiva. Essendo una squadra formata da soli 5 giocatori, tutti possono contribuire al successo della partita. C’è un grande lavoro di squadra perché tutti partecipano al gioco sia in attacco che in difesa. Potremmo dire: il noi prima dell’io.
  • Poliedrico. Il basket richiede una grande combinazione di atletismo, coordinazione occhio-mano, abilità, resistenza, forza, equilibrio, lavoro di squadra, e altro ancora… Tutto questo dinamismo rende questo sport molto attraente per i giovani.
  • Sicurezza. Praticando il gioco del basket si ha una maggiore consapevolezza di sé e del proprio corpo.
  • Divertimento. Il fulcro del basket che ci riporta indietro negli anni, quando da bambini si correva dietro una palla per prenderne il possesso.

Unicusano Basket

Estate 2018. Campus Unicusano. E’ qui che nasce l’idea di una squadra di Basket, di rappresentanza dell’Ateneo in gare ufficiali e per manifestazioni amichevoli. A guidare la squadra con passione (oltre ad essere il cuore pulsante del progetto) è Massimiliano Cannalire, meglio conosciuto come Max.

Max, all’inizio di questa nuova stagione sportiva, cerca nuovi “atleti” desiderosi di afferrare questa opportunità e di essere inseriti nel team Unicusano Basket. Caratteristiche per entrare a far parte della squadra? Disciplina! Perché la tecnica si può imparare in campo, la disciplina è una forza di volontà.

Se sei uno studente della Cusano e anche tu desideri metterti in gioco o hai una passione per il Basket, partecipa ai provini dell’Unicusano Basket, la squadra dell’Ateneo di Roma.

Quando? Il 23 settembre alle ore 20.10
Dove? Associazione Polisportiva La Salle – Via G. Pagano n°71 00167 – Roma
Per maggiori info: Coach Max Cannalire (3396524280)

Non vi resta che scendere in campo!