Attualità

Urban Style: Unicusano lancia la sua linea d’abbigliamento di tendenza

Urban style. Un abbigliamento contemporaneo che si rifà alle atmosfere e allo stile di vita tipici delle grandi metropoli. Uno stile moderno che attinge dal minimalismo l’idea di essenzialità, della morbidezza delle linee, senza tralasciare quel tocco chic.

Oggi vogliamo presentarvi questo stile giovanile partendo dalla linea d’abbigliamento lanciata dall’Università Niccolò Cusano e acquistabile su https://www.unicusanoshop.it/, l’e-commerce dell’Ateneo di Roma.

Su Unicusano Shop, la nuova linea di abbigliamento “Urban Style” della Cusano

È stata realizzata la nuova linea di abbigliamento dell’Università Cusano che amplia il merchandising destinato alla comunità accademica e agli studenti universitari.

Il merchandising è stato ideato per trasmettere e condividere la storia, la tradizione e il prestigio dell’Università di Roma: attraverso felpe, t-shirt, accessori e oggetti che veicolano l’identità del brand, l’obiettivo è diffondere il senso di appartenenza e rafforzare il legame indissolubile che si crea tra l’Ateneo e coloro che quotidianamente lo vivono tra aule, corridoi e uffici.

Per il lancio di questa nuova linea d’abbigliamento, l’Ateneo ha scelto uno stile eclettico dalle caratteristiche inconfondibili, il cosiddetto “urban style”.

 

Urban Style: caratteristiche

Lo stile urban si fonde con le atmosfere e lo stile di vita tipici delle grandi metropoli, quindi è senza dubbio uno stile moderno che evoca il valore dell’autenticità senza tempo: quella naturale e semplice del comfort.

“È uno stile oggi particolarmente ricercato, flessibile e di tendenza.  I colori principali dello urban style sono neutri come il bianco, il grigio e il nero; a questi abbiamo aggiunto il bordeaux e il blu, che richiamano i colori del logo Unicusano, per creare un effetto a contrasto.” ha dichiarato la dott.ssa Emanuela Saggiomo, Responsabile dell’Ufficio R&S dell’Ateneo.

Una linea versatile e sportiva, adatta in primis ai giovani studenti del Campus di Roma che nel loro tempo libero vivono gli spazi comuni dell’Ateneo (dalla palestra, al parco, alle aule studio); ma disponibile per tutti coloro che amano vestirsi alla moda e sentirsi, allo stesso tempo, testimoni di una Istituzione importante.

Abbigliamento, accessori e oggettistica sono disponibili online su Unicusano Shop oppure in store presso la Reception del Campus in via don carlo Gnocchi 3.