Lavoro e Formazione

Storia delle Dottrine Politiche: il manuale di Edicusano

Come studiare l’esame di Storia delle Dottrine Politiche all’Università?

Storia delle Dottrine Politiche: un esame difficile ma non impossibile. Come affrontarlo? In primis, serve organizzazione e consapevolezza. Come? Creando un buon piano d’azione per pianificare i tempi da rispettare, segue poi saper schematizzare e riassumere bene le nozioni importanti. Infine, uno strumento di grande aiuto per gli studenti è lo studio tramite il Manuale di Storia delle Dottrine Politiche.

Oggi, vi raccontiamo della nuova pubblicazione in casa Cusano.

Manuale di Storia delle Dottrine Politiche

La Storia delle dottrine politiche è una disciplina delle Scienze politiche con l’obiettivo di studiare e comprendere le cause che hanno portato alla nascita, allo sviluppo e anche alla fine delle dottrine politiche nei partiti, nelle istituzioni e nei movimenti.

Maturato nell’ambito dell’esperienza professionale e didattica, il Manuale di Storia delle Dottrine Politiche fa parte della Collana di Studi Politici ed Internazionali pubblicata da Edicusano. Redatto per fornire agli studenti universitari un testo esauriente, scientificamente aggiornato e allo stesso tempo scorrevole e chiaro nelle informazioni presentate sulla storia del pensiero politico.
Uno strumento necessario per sviluppare un pensiero critico analitico, i cui punti di forza sono la praticità e la completezza.
La trattazione trae origine dalla ricostruzione dal pensiero politico delle “città -stato” dell’antica Grecia, fino a giungere all’età moderna caratterizzata dal fenomeno politico e sociale della “globalizzazione”.

L’opera è a cura di Stu.g.e.s – Scuola Specialistica degli Studi Giuridici, Economici e Sociali – che ha come sua mission la diffusione della conoscenza in diversi campi (politologico, economico e giuridico) e la trasmissione del sapere e della formazione multidisciplinare.

Per acquistare il volume, visita il sito edicusano.it.

Scopri tutte le opere della casa editrice dell’Università Niccolò Cusano anche nei nostri precedenti articoli vistando l’area Lavoro e Formazione su Tag24.