Attualità

Libri nel borgo antico, a Bisceglie, dal 23 al 25 agosto

Libri nel borgo antico: parte domani la decima edizione di uno dei più rinomati festival letterari pugliesi. In quel di Bisceglie, nelle piazze del centro storico, per accendere la bellezza della città e tornare a ricordare l’importanza della lettura. 

Aumento delle librerie in città

“Sono aumentate le librerie, dalla prima edizione del festival ad oggi – ha sottolineato Alessandra Di Pierro, organizzatrice, a Campus Estivo, su Radio Cusano Campus – ci sono anche persone che fanno vacanza a Bisceglie durante i giorni dell’evento.”

Queste le parole rilasciate dall’organizzatrice del festival. “E’ il festival dei record – ha incalzato Di Pierro – sono aumentati i volontari che ci aiutano, gli autori.” 

Le attività

Fino a domenica 25 agosto il festival ospiterà oltre 150 autori: nomi noti del panorama letterario, televisivo, sportivo presenteranno le loro novità editoriali. Le vie e le piazze del suggestivo centro storico biscegliese saranno invase da scrittori, amanti della lettura, curiosi: una vera festa della cultura. Spazio anche allo Scambialibro e a eventi collaterali, gratuiti, come le letture per bambini e una Masterclass per aspiranti scrittori.

Gli autori

Michela Marzano, Marcello Veneziani, Pino Aprile, i nomi in cartellone sono tanti, conosciuti e incuriosiscono. Da pomeriggio ci sono tante possibilità di seguire gli autori, non ci saranno momenti vuoti. L’occasione è ghiotta per passare dalla Puglia, farsi un bagno nelle acque cristalline biscegliesi, fermarsi a mangiare in qualche locale tipico e ricordarsi quanta ricchezza offre il nostro Paese.

La lungimiranza aiuta ad affermarsi, radicarsi meglio, è il caso di Libri nel borgo antico, che da dieci anni racconta la cultura con i piedi ben saldi nel passato e lo sguardo fiducioso e bene aperto al futuro. 

Per informazioni

www.librinelborgoantico.com – 0803960970.

Ascolta qui l’intervista integrale