Spettacolo

I 78 Bit presentano il loro nuovo singolo alla finale della Lega Volley Summer Tour a Riccione

Domenica 14 Luglio alle 17 a Riccione in occasione della Finale del torneo  Mario B  presenta live il nuovo singolo ‘Gli anni degli anni’. Si tratta dell’hit estiva che la riviera romagnola incoronerà presto tormentone dell’estate 2019.

Un singolo che vede la collaborazione dell’ex calciatore Totò Schillaci

L’appuntamento, all’interno della finale del prestigioso torneo Lega Volley Summer Tour, sarà il primo di una serie di live che I 78 Bit faranno durante l’estate. Saranno, infatti, diverse le occasioni e le tappe dove presentaranno il nuovo brano. Un lavoro prodotto da Max Monti e che vede la straordinaria collaborazione di Totò Schillaci. Il singolo è disponibile da venerdì 5 luglio in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Il nuovo lavoro della band romagnola si presenta con un’insolita e particolarissima collaborazione artistica. A mettere la voce e raccontare di sé, con delle rime trap, non è un cantante, ma un’icona del calcio degli anni ’90: Totò Schillaci. Questo featuring nasce con l’intento di raccontare il mondo di quegli anni in tutti i suoi più importanti momenti.

Mario B, frontman e autore dei 78Bit, ripercorre le tappe più importanti della sua adolescenza. Il risultato è un brano pop, godibile, con un retrogusto nostalgico. Un brano che offre un ricordo per chi quegli anni li ha vissuti, ma che rappresenta allo stesso tempo una fotografia spensierata per le nuove generazioni. Erano i primi anni 2000 quando sulla scia della Brit Pop inglese, nacque in Italia una band formata da 4 ragazzi poco più che ventenni con una caratteristica comune, l’anno di nascita. Infatti, i quattro amici di infanzia sono nati nel ’78 : proprio per questo il nome 78bit venne di getto.

Un brano che offre un ricordo degli anni ’90 da restituire alle nuove generazioni

Li notano Mauro Pilato e Max Monti, produttori in auge in quel periodo. I due ascoltano alcuni i provini e decidono di produrli insieme ad una delle case discografiche più importanti a livello mondiale, La Sony Bmg. In seguito nasce un primo singolo, “Piangono i DJ’ che le radio passano costantemente. Un singolo che apre la strada alla realizzazione di album “Contro La Noia’”, che vedrà la luce a febbraio del 2002. Con un 4° posto nella categoria Giovani di Sanremo, inizia la vera e propria carriera dei 78bit.

Dopo una sospensione artistica, dovuta a progetti solistici dei componenti della band, nel 2017 Mario B si ripropone con la band rinnovata ed un brano estivo,“Baila Movida”. La produzione è di Roberto Gasparini, già direttore artistico Sony, stessa produzione anche per il singolo del 2018 “L’equatore in città”  e stesso apprezzamento di critica e pubblico.

Per l’estate 2019 il progetto 78 BIT si lancia nella realizzazione di un nuovo album ed un singolo, che vuole ricordare i fantastici anni 90. Si tratta di periodo in cui i 4 ragazzi muovevano i primi passi sia nella vita che nell’arte.