Lavoro e Formazione

Letture estive: 5 libri della Edicusano da portare sotto l’ombrellone!

Letture estive: quali sono i libri da leggere nell’estate 2019? Edicusano ve ne consiglia ben 5 tratti dalle sue collane.

Letture Estive 2019

Ambientati all’estero, scritti da giovani autori emergenti, manuali di approfondimento o piacevoli letture di svago: ecco una lista di libri da mettere in valigia questa estate.

L’anno del Drago di Riccardo Castellani

Iniziamo con qualcosa di particolare. Il primo libro che vi proponiamo è un manuale per viaggiatori incalliti e per chi, alla prima esperienza, attende di essere motivato a lasciare il porto sicuro. “L’anno del Drago” di Riccardo Castellani è l’avventura cinese di una vita, quella che non ti aspetti e che sa ribaltati le aspettative.

Làska di Federica Fragano

È nel dolore della propria guerra interiore che la vita ti sorprende. Quando tutto sembra andare nel verso sbagliato, un incontro inaspettato ci ricorda quanto sia meravigliosa la vita e ci permette di vedere il sereno dopo la tempesta.
Adele è la protagonista di questo cammino sulle note di Làska di Mecna. Un romanzo rosa che salva l’anima, come l’Amore. Da leggere in spiaggia per sognare!

Quando torni di Erika Surace

La storia d’amore dei tempi moderni: una ragazza estroversa e un ragazzo introverso, l’Erasmus fa da cornice ad un mondo intimo fatto di partenze e ritorni. Lettura consigliata ai giovani coraggiosi.

Manuali di approfondimento

Per gli amanti della formazione personale, dello studio (anche d’estate), dell’ampliamento del proprio bagaglio culturale e delle letture impegnative, Edicusano propone la Collana Studi e Ricerche. Suddivisa in:
• Studi economici
• Studi politici e internazionali
• Studi giuridici
• Studi e ricerche sull’educazione

Tra questi vi segnaliamo due libri di particolar interesse:
“Istituzioni di Pedagogia Generale e Sociale”, adatto a studenti e professionisti della formazione.
“Turchia. Il dilemma Euroasiatico.”, una tematica attuale per comprendere un Paese complesso e in rapida evoluzione.

Le vacanze sono alla porta, acquistate un buon libro (la cultura non va mai in vacanza!) e buona lettura sotto l’ombrellone!