Attualità

Blockchain Week: a Roma si riuniscono gli esperti di Bitcoin!

Blockchain Week Roma. Nella Capitale oggi e domenica 30 giugno si terranno gli ultimi due giorni della settimana dedicata alla rivoluzione Bitcoin. Prima volta in Italia, una full immersion che vedrà ospiti come Binance, Tron e Zcash, che si uniranno ai maggiori esperti del nostro Paese, ai rappresentanti delle istituzioni ed alla community italiana, dando vita ad una serie di panel, conferenze, momenti dedicati interamente alla rivoluzione del Blockchain e delle criptovalute.

Blockchain Week Rome è, dunque, il più grande evento italiano dedicato al mondo delle criptovalute e della tecnologia blockchain. Duplice obiettivo dell’evento è formare e riunire. Sei pronto a partecipare? 

Allora è necessario chiedersi: cos’è, come funziona e quali sono i possibili scenari di utilizzo della tecnologia Blockchain? A venirci in aiuto, l’infografica dell’Università Niccolò Cusano.

Blockchain e criptovalute: infogragica della Unicusano

La Facoltà di Economia dell’Università Niccolò Cusano, aveva già realizzato uno studio, con annessa infografica, sul mondo delle criptovalute, bitcoin e tecnologia blockchain.

Panoramica, curiosità e dati.

L’universo delle criptovalute affascina da sempre investitori e appassionati di finanza. E , dopo dieci anni dalla loro comparsa sul mercato, il 2017 è stato l’anno della consacrazione delle monete virtuali. La rivoluzione del Bitcoin sta nel fatto che determina il proprio valore solamente in base alla legge della domanda e dell’offerta, quindi indipendentemente dagli stati nazionali.

Nell’infografica “2008/2018 – 10 anni di BITCOIN in 10 punti”, l’Unicusano con la sua Facoltà di Economia ha raccolto i più importanti dati sulla storia del Bitcoin. Attraverso le curiosità, ad es. l’Italia è il primo paese al mondo in cui è stato possibile acquistare una casa in Bitcoin, e dati si approfondisce il tema della moneta elettronica.

L’infografica si chiude con un’overview delle principali criptovalute, con le loro caratteristiche discriminanti e l’andamento grafico del loro valore contro quello dell’Euro.

Puoi consultare l’infografica qui sotto!


bitcoin-criptovalute-informazioni

Infografica a cura dell’Università Niccolò Cusano.