Lavoro e Formazione

Master Digital Marketing: l’identikit del Manager di oggi!

Il digitale crea valore. Crea, soprattutto, occupazione. Il Web Marketing Manager è così una delle figure professionali più attuali e ricercate sul mercato. Studiare e formarsi in questo settore rappresenta, dunque, una grande opportunità. Ma come si diventa Web Marketing Manager?

Master Digital Marketing della Unicusano

Il Master Digital Marketing è un master di I livello proposto dall’Università Niccolò Cusano, in partnership con la Web Agency Ploomia, è stato concepito per rispondere alle esigenze del mondo lavorativo. Tratti distintivi del master sono:
approccio pratico, frutto dell’esperienza sul campo di esperti professionisti;
formazione attuale e trasversale su temi di grande interesse come Seo, Social Media Marketing, Digital Branding, Analytics e Web usability.
Coloro che conseguiranno il titolo potranno lavorare in diversi contesti, tra cui dipartimenti marketing, società di consulenza, agenzie di comunicazione e web agency.

Per maggiori info sul Master Digital Marketing puoi compilare il modulo web e sarai ricontattato da un consulente della Unicusano.

Identikit del Web Marketing Manager

Il Web Marketing Manager, adeguatamente formatosi, è colui che sviluppa strategie aziendali, realizza il piano marketing e sa coordinare un team. Obiettivo? Acquisire nuovi clienti!

Le competenze richieste sono trasversali e abbracciano tutte le aree in cui operano le persone che egli gestisce e supervisiona. In particolar modo, tra i suoi compiti rientrano:
sviluppo di strategie per rafforzare la presenza online dell’azienda,
– definizione dei touch point sul web con la clientela,
– promozione del brand,
– comunicazione,
– monitoraggio attività in essere.

Essendo una professione dinamica in una società in fieri, dove l’innovazione digitale e la tecnologia evolvono a ritmi accelerati, la formazione sul campo non può essere accantonata mai. Per questo motivo, chi desidera diventare Web Marketing Manager, oltre a formarsi con il Master Digitale Marketing, è opportuno che colga anche le occasioni di crescita professionale e culturale. Un evento di settore che ti segnaliamo, se hai la passione per il mondo digital, è il Web Marketing Festival.

Web Marketing Festival 2019

L’edizione 2018 ha registrato circa 18mila presenze, 400 espositori e altrettanti speaker. Parliamo del Web Marketing Festival Rimini, il festival dell’innovazione digitale in Italia. Anche quest’anno, infatti, la città di Rimini ospiterà l’evento WMF19: show, arte, cultura, business e networking su temi attuali che abbracciano il web marketing, l’imprenditorialità, la digital transformation, la sostenibilità, la robotica, le startup, la comunicazione a 360°, ecc.

3 giorni di formazione, dal 20 al 22 giugno, e oltre 60 eventi previsti per questa 7^ edizione di cui lUniversità Niccolò Cusano è media supporter riservando ai suoi studenti under 27 un codice sconto per un prezzo agevolato (99€+iva).

L’Ateneo di Roma dimostra, ancora una volta, di stare sul pezzo e credere così tanto nell’innovazione che, oltre a creare percorsi di studio di altissimo livello, supporta anche eventi culturali e formativi di settore.