Attualità

Roma. Dal 13 giugno torna Festival cinematografico ‘Isola del Cinema’ all’Isola Tiberina

Torna un’iniziativa estiva molto amata dai romani e non solo. Infatti, dal 13 giugno al primo settembre torna a Roma, l’estate di cinema e cultura. All’Isola Tiberina prenderà vita la XXV edizione del Festival cinematografico L’Isola del Cinema. Per l’occasione è stato predisposto un programma ricco e pieno di novità.

L’offerta cinematografica e culturale dell’Isola del Cinema, si concentra sia sui grandi classici e sulle novità

Anteprime, concorsi, premi, masterclass, incontri con registi e attori, saranno alcuni tra gli appuntamenti di punta del noto evento. Per tutta l’estate sono previste oltre 80 serate. Per la XXV edizione, l’isola di pietra a forma di nave avrà tre nuovi compagni di viaggio. Si tratta di tre grandi macro temi come innovazione,turismo e ambiente. Per quest’anno l’offerta cinematografica e culturale dell’Isola del Cinema, sempre attenta alle innovazioni e alle nuove tecnologie, si concentra sia sui grandi classici del cinema che sulle novità dei registi emergenti. Si va dai film d’autore all’esperienza del cinema immersivo.

La vocazione de L’Isola è anche quella di esprimere la sua multiculturalità. Ed è proprio per questo che verrà dato ampio spazio al cinema internazionale. Sono infatti moltissimi gli appuntamenti previsti per questa sezione del Festival. Isola Mondo, infatti, è una sezione realizzata in collaborazione con Ambasciate e Istituti di Cultura, un modo per scoprire il cinema degli altri paesi con uno spirito vivace e appassionante. Come luogo d’incontro tra le varie arti e culture, nella programmazione de L’Isola del Cinema troveranno spazio anche appuntamenti di musica, letteratura, fotografia e poesia. In apertura della XXV edizione de L’Isola del Cinema, che si avvale del Patrocinio dell’Unesco, l’evento dedicherà un omaggio al grande Maestro Sergio Leone e al suo cinema, in occasione della ricorrenza dei 90 anni dalla sua nascita, confermandosi come elegante salotto di cinema tra i marmi del dio Esculapio

                                                                                                                                      fonte DIRE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.