Salute e benessere

Restyling Fondazione Niccolò Cusano: il nuovo layout è mobile friendly e intuitivo!

Senza ricerca non esistono cure. È un claim forte, ma veritiero. Il progresso scientifico ha il merito di aver assicurato una vita più sana e longeva all’uomo, trovando cure alle malattie e dandoci l’opportunità di prevenirle. Proprio per sostenere il progresso scientifico, da anni la Fondazione Università Niccolò Cusano impegna energie, fondi, risorse umane nella Ricerca Scientifica.

Obiettivi sono:
Svolgere attività di Ricerca medico-scientifica nei campi della genetica, della Biologia Molecolare e della Biologia Cellulare nei laboratori interni al campus dell’Università Niccolò Cusano a Roma.
Condividere competenze, unire le forze e collaborare con altre realtà di Ricerca, con le Università, con il mondo dell’informazione e delle imprese
Divulgare i temi della Ricerca scientifica e della salute, attraverso l’Ufficio Stampa e “Radio Cusano Campus”, radio dell’Ateneo romano.

In linea con l’ambizioso obiettivo di divulgazione scientifica a tutti, recentemente, è stato lanciato il nuovo sito web della Fondazione Niccolò Cusano. Un restyling grafico volto a semplificare la consultazione dei progetti attivi, con un linguaggio chiaro e comprensibile anche dai “non esperti”.

Fondazione Niccolò Cusano: il restyling del sito web

Il sito è il canale più adatto per diffondere la Corporate Image e la Brand Identity. Il nuovo portale della Fondazione Niccolò Cusano riflette l’innovazione, il progresso della Ricerca scientifica condotta, ma non vuole essere un semplice “biglietto da visita”; il nuovo layout (più funzionale, mobile friendly, semplice e intuitivo) è stato pensato anche per semplificare il linguaggio scientifico e avvicinare questa realtà agli utenti che desiderano capirne di più.

“Abbiamo voluto offrire una panoramica chiara sulle attività di Ricerca svolte dalla Fondazione Niccolò Cusano. Il valore aggiunto del nuovo portale sta nell’intenzione di avvicinare il mondo scientifico alla comunità non scientifica, semplificando il linguaggio per permettere a tutti di capire i progressi degli studi condotti dalla nostra Fondazione su alcune patologie cardiache rare.” – ha dichiarato la dott.ssa Emanuela Saggiomo, Responsabile dell’ufficio R&S, che ha supervisionato e coordinato il lancio del nuovo layout grafico.

Importante ricordare che la Ricerca necessita di sostegno da parte di tutti noi. Per questo è possibile effettuare una donazione per la Ricerca scientifica alla Fondazione Niccolò Cusano (qui tutti i dati per effettuare un bonifico). Siamo (e dobbiamo essere) tutti protagonisti attivi per la Ricerca Scientifica…

“Noi vogliamo correre, corri con noi!” , accetterai l’invito di Unicusano e Fondazione Niccolò Cusano a sostegno della Ricerca?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.