Lavoro e Formazione

Career Day Unicusano 2019: oltre 40 le aziende attese!

Il successo del Career Day Unicusano è il dialogo tra giovani, università e aziende.

Nel 2018 c’è stata la prima edizione che ha visto come protagonisti 33 stand aziendali e circa 1000 partecipanti all’evento. Inoltre, ben 4 workshop pensati ad hoc per i giovani, tantissimi CV consegnati e colloqui sostenuti durante i meeting point dislocati lungo il percorso pedonale nel campus di Roma.

Anche quest’anno, l’Ateneo replica l’iniziativa. L’evento si svolgerà il prossimo 11 giugno a Roma ed è rivolto, in primis, ai propri laureati e laureandi, ma aperto a tutti i giovani potenzialmente interessati perché il futuro è un’opportunità da destinare a tutti.

Career Day Unicusano 2019

11 giugno, ore 9.30, via don Carlo Gnocchi 3 – Roma. Sono le informazioni da salvare in agenda in vista del Career Day Unicusano 2019.

#BeMore è l’hashtag ufficiale di questa seconda edizione. Un invito ad osare, a liberare il proprio talento, ad agire con determinazione, soprattutto durante quelle occasioni di incontro tra domanda e offerta di lavoro, come il Career Day all’Università.

Anche quest’anno il campus universitario della Cusano si trasformerà in un villaggio con tanti stand aziendali, brand noti, multinazionali e piccole medie imprese (oltre 40 le aziende attese).

Costola del progetto ambizioso “1 Laurea – 1 Lavoro”, il Career Day Unicusano è il punto d’arrivo di un anno di attività organizzate dal Career Service, attività pensate per i giovani e per il loro domani.

Workshop, seminari, career coaching, sportello cv-check, ecc sono stati gli apripista utili a dare una panoramica generale e far germogliare la consapevolezza del proprio potenziale, oltre a toccare con mano le competenze acquisite durante gli anni universitari.

Un dialogo costante con studenti e laureati che l’Unicusano coltiva attraverso il Career Service. L’Ateneo crede e investe nei giovani, lo fa da sempre con le borse di studio Click Days. Un investimento che non riguarda solo il garantire l’eccellenza della formazione e della didattica, ma impegnarsi per essere un ponte concreto tra laureati e il mondo del lavoro. Infatti, è da questo impegno che nascono le reali opportunità professionali.

“Il Career Day – ha spiegato il Rettore Fortuna – offre ai giovani la possibilità di capire come possono inserirsi nel mondo del lavoro e al tempo stesso offre alle aziende l’opportunità di reperire dei talenti che sono in corso di formazione”.

Vieni anche tu a conoscere HR Manager, PMI, Multinazionali e grandi Brand il prossimo 11 giugno. Registrati su: https://unicusano.com/career-day/

Fatti spazio nel mondo del lavoro con Unicusano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *