Attualità

Roma. il 25 aprile Giornata diocesana ‘Dare il meglio di sé’ a Villa Borghese

La prima Giornata diocesana del gioco e dello sport sarà allestita nel Villaggio per la Terra a Villa Borghese, a Roma.  L’iniziativa prende il nome di ‘Dare il meglio di sé’ e si rivolge a bambini e giovani fino ai 14 anni d’età.

‘Dare il meglio sé’ , un’iniziativa il 25 aprile per grandi e piccoli a Villa Borghese

Nella giornata del 25 aprile,al Galoppatoio di Villa Borghese, i visitatori potranno accedere liberamente e gratuitamente a tutti gli eventi del Villaggio per la Terra, compresa la Giornata diocesana del gioco e dello sport. A promuovere l’evento è l’Ufficio per la pastorale del tempo libero, del turismo e dello sport della diocesi di Roma.

Durante la mattinata i bambini e i giovani partecipanti saranno chiamati a concludere il circuito dei giochi allestito tra le varie aree associative. Si cimenteranno nel biliardino, nel tiro al bersaglio e nella pesca bendata. Non solo. I bambini potranno cimentarsi anche nel dodgeball, nel badmington, nel golf, nella corsa e nei vari percorsi a ostacoli. In palio: tanto divertimento e lo stare insieme ai propri coetanei e alle proprie famiglie in un contesto pieno di sorprese quale sarà il Villaggio per la Terra.

Il Villaggio per la Terra, invece, si aprirà al pubblico il 22 aprile. Per l’occasione, i visitatori assisteranno all’anteprima al Pincio del Concerto per la Terra. La manifestazione e proseguirà dal 25 al 29 aprile, tra Pincio e Galoppatoio di Villa Borghese. con spettacoli, talk e tante esperienze di sport, scoperta ed educazione alla sostenibilità. Al termine, il pranzo al sacco e l’invito a tutti i partecipanti a rimanere a giocare e a divertirsi nel Villaggio nonchè a partecipare all’incontro di riflessione su ‘Conflitto e rispetto’ che si svolgerà dalle 15 alle 16.30 all’interno della tensostruttura allestita nel Galoppatoio. Questo appuntamento e’ stato organizzato in collaborazione con il Pontificio Consiglio della Cultura, il Cortile dei Gentili e Sportmeet. Molti i testimonial che vi prenderanno parte.

                                                                                                                                                        Fonte DIRE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.