Lavoro e Formazione

Iscrizione Università: addio al fuori corso con le nuove modalità della Cusano

Iscrizione Università: ancora aperte? Ecco alcune informazioni utili per chi desidera iscriversi in questo periodo ad un corso di laurea online della Università Telematica Niccolò Cusano.

Siamo ad Aprile e i tuoi dubbi su una eventuale iscrizione universitaria ti attanagliano perché l’anno accademico ormai è quasi concluso e pensi che sia più conveniente riparlarne a settembre. Se la risposta è affermativa, in questo articolo ti aiuteremo a chiarire le idee e a capire che non è tardi per iscriversi all’Università!

Unicusano: fino a quando si può fare l’iscrizione all’Università?

Le iscrizioni all’Unicusano sono aperte tutto l’anno! Dal 1 aprile 2019, però, una novità è entrata in casa Cusano: l’anno accademico inizierà con il mese di immatricolazione per coloro che si iscriveranno da aprile a luglio e terminerà lo stesso mese dell’anno successivo.

Cosa significa? 12 mesi di permanenza reali nell’anno accademico in cui avviene l’iscrizione che partono dal mese in cui ci si immatricola.

In questo modo l’Unicusano offre una chance in più per dire addio al fuori corso. Una grande novità e una grande occasione per tutti coloro che sono in ritardo con le tempistiche classiche, che valutano di cambiare Ateneo per una scelta errata e troppo frettolosa sulla facoltà da intraprendere, che desiderano riprendere gli studi e rimettersi in gioco seriamente senza dover più temere di essere “fuori tempo”. Perchè, riprendendo il messaggio che l’Ateneo ha lanciato con “VAI A TEMPO”, Unicusano segue il tuo ritmo.

Iscrizione Università: quando comincia l’anno accademico?

Il periodo di studio universitario si basa sul cosiddetto anno accademico e ha una durata ben definita. All’Università Niccolò Cusano ad esempio l’anno accademico inizia il 1 agosto e si conclude il 31 luglio di ogni anno. Tuttavia con l’introduzione delle nuove modalità di iscrizione dell’Ateneo romano, l’anno accademico di iscrizione resta quello in vigore, ma si offre allo studente un’opportunità in più: 12 mesi di permanenza reali, prima dell’entrata in vigore del nuovo anno accademico.

Spesso le persone sono scoraggiate dall’intraprendere un percorso di studi nel corso dell’anno accademico, rimandando i buoni propositi all’inizio di quello successivo; la nostra è un’opportunità concreta che abbiamo voluto dare ai potenziali futuri iscritti per agevolarne il percorso di studi. L’Università Niccolò Cusano offre così tutti gli strumenti possibili per una scelta universitaria consapevole, idonea a consentire agli studenti di raggiungere i propri obiettivi nei tempi previsti dall’ordinamento.” ha dichiarato il Magnifico Rettore, Prof. Fabio Fortuna.

Non ci sono più scuse, sei sempre in tempo per l’iscrizione all’Università e ai Corsi di Laurea dell’Unicusano e da oggi con un vantaggio competitivo in più: terminare il tuo percorso di studio, anche se iniziato in ritardo, nei tempi giusti!

L’opportunità d’oro è targata Unicusano. La motivazione per metterti in gioco, solo tua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.