Lavoro e Formazione

Comunicatore d’arte? Puoi diventarlo con il Master in Arts Communication!

Come diventare Comunicatore d’arte? In questa breve guida esploreremo una figura professionale nuova e specializzata in ambito culturale e artistico.

Comunicatore d’arte

In primis definiamo chi è il Comunicatore d’Arte: colui che studia come comunicare l’arte e gli eventi ad essa collegati, sviluppando progetti culturali.

Questa figura professionale ritrova nei social network un utile strumento per diffondere una news e creare interazione attorno all’opera d’arte. Ne può derivare, dunque, una bellissima e moderna sfida: coinvolgere il fruitore tramite forme di storytelling.

Il professionista dell’Arts Communications è il ponte tra musei, gallerie d’arte e pubblico. Gli obiettivi possono essere molteplici come raccogliere fondi, buona riuscita di un’esposizione, aumento del prestigio dell’artista, ecc.

Se sei interessato a diventare Comunicatore d’arte, conseguire il Master di I livello in Arts Communication è il modo più efficace per intraprendere una carriera in questo settore.

 Master di I livello in Arts Communication: l’arte di comunicare l’arte

L’Unicusano, da tempo, ha attivato il master in Arts Communication con lo scopo di:
Fornire tutti gli strumenti adeguati nell’ideare, pianificare e comunicare le attività che ruotano attorno all’arte e ai musei. Canali e strumenti sia online che offline, dunque, per attuare attività di business.
Formare i partecipanti al master una comprensione interdisciplinare sul fenomeno dell’arte: dagli aspetti politici ed economici, a quelli sociali, culturali e strategici.
– Predisporre gli studenti a lavorare nell’arte contemporanea.

Destinatari del Master in Arts Communication sono i laureati triennali e magistrali con passione al campo artistico e culturale, e professionisti che già operano nel settore della comunicazione e mass media (come uffici stampa, agenzie web, fondazioni, musei e associazioni).

Il Master si svolge tramite piattaforma digitale, accessibile h24, ed ha un costo di euro 1400 (suddividibili in n°2 rate). Per maggiori informazioni puoi compilare il modulo online qui, sarai ricontattato da un consulente dell’Ateneo.

 

***Potrebbe interessarti anche il Master Unicusano in Business Arts Management. Leggi ora il nostro precedente articolo!***

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *