Lavoro e Formazione

Career Day 2019: attese, preparativi e novità della II edizione di Unicusano!

Dopo l’enorme successo, si replica! Il prossimo 11 giugno 2019 si terrà la seconda edizione del Career Day della Università Niccolò Cusano. L’evento tanto atteso da laureandi e laureati per confrontarsi con le richieste del mercato del lavoro.
Danilo Novelli, durante la trasmissione Open Day di Radio Cusano Campus, è intervenuto per raccontare le attese, i preparativi e le novità del prossimo Career Day 2019 di Unicusano.

Career Day 2019

Il Career Day permette agli studenti di avere davvero un contatto diretto con le aziende?

Noi, come ufficio Career Service, lavoriamo quotidianamente per preparare gli studenti all’ingresso nel mondo del lavoro. Dalla progettazione di workshop formativi su temi utili come il Personal Branding, tenuto di recente, all’ottimizzazione del curriculum, alla realizzazione di eventi che fanno da ponte concreto con le aziende, proprio come questa seconda edizione del Career Day Unicusano.

Che tipo di risposta c’è da parte degli studenti?

Gli studenti sono entusiasti di avere opportunità come questa. Opportunità concreta dimostrata dal fatto che molti studenti sono già stati inseriti con stage, finalizzati all’assunzione, in grandi realtà imprenditoriali. Altri già lavorano da tempo per aziende e brand importanti. L’Ateneo racconta le loro esperienze di studio e carriera attraverso Made in Cusano, una sezione del sito unicusano.it che ci rende fieri.

Perché le aziende dovrebbero partecipare all’evento Career Day? Quali benefici ottengono?

In primis, possono ricevere candidature idonee ad eventuali ruoli da ricoprire internamente. Inoltre entrano nel “fare rete” sviluppando sinergia con il nostro Ateneo e con le altre aziende partecipanti. Si sviluppano collaborazioni proficue e d’eccellenza che danno valore aggiunto.

Parteciperanno le stesse aziende del 23 maggio scorso?

Le aziende che hanno partecipato lo scorso anno hanno toccato con mano la nostra eccellenza e fatto tesoro dell’esperienza nel nostro campus. Con lo stesso entusiasmo iniziale, molte di esse hanno confermato la loro presenza alla seconda edizione del Career Day 2019. Ma il nostro ufficio continua a cercare nuove collaborazioni, per cui alle aziende veterane se ne aggiungeranno altre. Nuove realtà pronte a salpare con noi il prossimo 11 giugno!

 

***LEGGI: Il successo del Career Day Unicusano è il dialogo tra giovani, università e aziende***

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *