Incendio Tmb Salario, Francesco Battistoni, Senatore di Forza Italia eletto nel collegio Viterbo-Civitavecchia, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta” condotta da Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano: “Rifiuti di Roma a Viterbo? Inaccettabile, è l’ennesima servitù che Viterbo è costretta a fare al Comune di Roma, a causa della mala programmazione della Regione. Non è giusto che un sito nato per accogliere X tonnellate, poi diventi una mega discarica. Centro differenziato creativo? Di rifiuti Roma ne produce molti, non credo basti la creatività, ci vuole concretezza”

Dopo l’incendio al Tmb Salario a Roma, i rifiuti di Roma arriveranno anche nell’impianto di Viterbo

 “E’ l’ennesima servitù che Viterbo è costretta a fare al Comune di Roma, a causa della mala programmazione della Regione –ha affermato Battistoni-. Non solo Viterbo, ma anche Frosinone e Latina dovranno smaltire i rifiuti di Roma e questo non è accettabile. Viterbo ha questo sito da fine anni ’90, è stato oggetto di ulteriori ampliamenti ma alla fine il sito si esaurisce, non è neanche giusto che un sito nato per accogliere X tonnellate, poi diventi una mega discarica”.

Sul progetto del Centro differenziato creativo annunciato da Virginia Raggi

“Per carità la creatività fa sempre bene, poi però c’è la realtà –ha dichiarato Battistoni-. Di rifiuti Roma ne produce molti, non credo basti la creatività, credo ci voglia molta concretezza. Forse bisogna pensare a dove mandare l’umido prodotto, le ecoballe”.